martedì 12 marzo 2024

 

RECENSIONE a     

“ESCAPE. Undercover series. Vol 1” di Sarah Rivera

 


SINOSSI

Benjamin è un chirurgo ortopedico presso l'Hospital for Special Surgery di Stamford. Si trova all'apice della sua carriera, quando è costretto a fuggire dagli Stati Uniti con una falsa identità e un biglietto aereo per l'Ucraina.

Spalancherà gli occhi di fronte all'assurdità della guerra e si troverà a lavorare in condizioni precarie. Tutto questo lo porterà a chiudersi in sé e a soffocare le sue emozioni in modo lento e inesorabile.

Ma così come l'emozione può risvegliarsi nell'imperturbabilità per effetto della malia di una sirena,

da una fuga si può rinascere?

 

RECENSIONE

Nuova serie e nuovo medical per Sarah Rivera che, devo dire in questo genere dà sempre il meglio di sé, forse è un medico mancato o lo era in un'altra vita.

Questa volta ci porta in Ucraina, ambientazione molto originale e attuale che ho apprezzato. Robert è un medico americano trasferito in Ucraina per dare una mano. In realtà nasconde la vera motivazione che lo ha spinto a lasciare il suo Paese, ma prima o poi salterà fuori, io non posso dirvi niente.

Ariel invece è una ragazza che studia all'Accademia di Belle Arti a Kiev e che vive sotto i bombardamenti e, purtroppo in uno di questi perde tutto.

L'incontro fra i due sarà importante e determinante perché cambierà loro le vite.

Una bella storia, ben articolata, con due personaggi deliziosi che non si può non amare e una scrittura sempre fluida e precisa. Consigliatissimo!!!

 

 VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento