mercoledì 3 aprile 2024

 

RECENSIONE a     

“PER AMORE DI MATTEW. Il sensale misterioso di Ella Pointe Vol. 7” di Tess Thompson

 


SINOSSI

Aubrey

Dopo la perdita di mio marito, combinare matrimoni mettendo insieme anime destinate l’una all’altra è stato il mio conforto e la mia missione. Tuttavia, le lettere di uno scapolo sensibile e perspicace provenienti dall’altra parte del paese mi fanno riflettere sul mio destino. Insieme, Matthew e io siamo riusciti a far sposare i giovani Tutheridge, ma quando il nostro progetto comune si conclude, può iniziare una nuova storia? Con una certa trepidazione, accetto di lasciare Boston per andare a fargli visita a Whale Island. Troverò di nuovo l’amore tra le braccia di Matthew Goodwell?

Matthew

Il talento di Aubrey nell’unire cuori mi ha conquistato e, attraverso le nostre lettere, mi sono ritrovato affascinato dalla sensale stessa. Quando la convinco a venire a trovarmi a Whale Island, il mio istinto si rivelerà corretto? Siamo fatti l’uno per l’altra come le coppie che abbiamo contribuito a formare?

L’ultimo capitolo della fortunata serie storica di Tess Thompson “Il sensale misterioso di Ella Pointe”, incanterà tutti i lettori che vedranno personaggi non più giovani trovare una nuova stagione insieme.

 

RECENSIONE

Tess Thompson non si smentisce mai. Non c' è stato un suo libro in cui io non abbia pianto come una fontana. Ha la capacità di commuovere e di toccare certe corde che pochi autori hanno.

Ero curiosissima di leggere il capitolo finale che riguarda proprio i due sensali che hanno fatto incontrare e innamorare tutti i ragazzi Tutheridge.

Ed ecco che la famosa signora Mantle, familiarmente Aubrey, giunge sull'isola per conoscere le tante coppie felici che ha unito e soprattutto il suo compagno di avventura e lettere Mattew. In lui trova non solo ciò che si aspettava, ossia un nuovo amore, ma molto di più. Sull'isola trova una nuova vita, una famiglia e tutto ciò che ha sempre desiderato e sognato e che credeva le fosse precluso per sempre. Dopo aver dato tanto amore ora tocca a lei riceverne e accogliere la fortuna che il buon Dio le ha mandato.

Un degno finale di una serie meravigliosa che mi rattrista sia finita. Spero solo di poter leggere altro della Thompson grazie alle splendide traduzioni di Isabella Nanni.

Per ora vi stra-consiglio questo volume. Una vera perla!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 

Nessun commento:

Posta un commento