lunedì 24 giugno 2024

RECENSIONE a     

“UNA CANAGLIA IN VENDITA. Il circolo delle vedove audaci series. Vol. 1” di Courtney McCaskill

 


SINOSSI

Aveva giurato che non l’avrebbe mai toccata...

Mentre il suo migliore amico giaceva morente sul campo di battaglia, Gabriel Davenport fece un paio di promesse:

Primo: si sarebbe assicurato che la sorellina di Hart, Abigail, sposasse un altro uomo.

Secondo: lui stesso, noto libertino con la reputazione di essere un magnifico amante, non le avrebbe mai messo le mani addosso.

Quattro anni dopo, Gabe eredita il patrimonio del prozio e, con esso, gli astronomici debiti di quest’ultimo. Deve sposare un’ereditiera, ma non c’è tempo per trovarne una. Se non riesce a tirare subito fuori cinquecento sterline, i creditori del prozio gli sequestreranno tutto, compresa la fede nuziale della povera prozia.

Una soluzione scandalosa...

A Gabe viene in mente un solo modo per trovare il denaro: mettersi in vendita all’asta degli scapoli più famosa di Londra. Dovrà passare la notte a dare piacere alla migliore offerente... non importa chi sarà.

Ma cosa farà Gabe quando accadrà l’impensabile e la vincitrice dell’asta sarà Abigail, la sorella minore di Hart ormai vedova? È il suo peggior incubo... ma anche un sogno che diventa realtà. Cosa deve fare un famigerato libertino?

 

RECENSIONE

Primo libro di una serie storica firmata da bravissime autrici americane.

"Il circolo delle vedove audaci" questo il titolo della serie, si apre con una coppia molto particolare: Gabe e Abbie. Lei è la sorellina del migliore amico di lui, da sempre fra i due c'è del tenero ma è solo quando i due uomini sono in guerra che Gabe si rende conto di amare Abbie. Peccato che lo capisca quando sta tenendo fra le braccia il suo amico in fin di vita, al quale è costretto a fare una promessa, la più difficile della sua vita: star lontano da Abbie, anzi, non sfiorarla mai, neanche con un dito.

Quella promessa porta con sé molte conseguenze sia per Gabe sia per Abbie che in un colpo solo perde il fratello e il più caro amico. Perché a questo punto per Gabe non rimane altro che starle lontano perché averla accanto e non poterla stringere fra le braccia è una tortura.

Passano gli anni e il destino li fa incontrare di nuovo. Lei, nel frattempo, si è dovuta sposare ed è già vedova...

Vi ricordate il titolo della serie? Ecco che ci siamo. Cosa combinerà questo circolo di donne fantastiche? E soprattutto cosa faranno i nostri protagonisti incontrandosi di nuovo? Non vi resta che leggere il romanzo. Io posso solo dirvi che merita la lettura: è coinvolgente, leggero, mooolto passionale e il finale può strappare una lacrima. Insomma, questa apertura di serie mi è proprio piaciuta.

Consigliatissimo!!!

VOTO

Libro   5 stelline

  LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento