martedì 4 maggio 2021

 RECENSIONE a     

“UNA BUGIA PER AMARTI” di Tiziana Lia

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Una bigia per amarti

AUTORE: Tiziana Lia

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 342

PREZZO DI COPERTINA: 1.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

“Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.”

Una clausola vincolante.

Un segreto da custodire.

Una passione proibita.

Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.

Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?

Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.

L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.

Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

 

RECENSIONE

Ho appena terminato la lettura e mi butto subito sulla recensione con le emozioni a mille. Ho letto molto di questa autrice e mi piace sempre per il suo essere genuina, semplice, spesso ironica e molto ma molto romantica. In queste pagine non ci si annoia mai proprio per lo stile narrativo molto coinvolgente e il ritmo fluido e serrato al punto che al termine di ogni capitolo ero già all'inizio del successivo per sapere cosa sarebbe accaduto e sorprendendomi ogni volta.

La storia d'amore vede come protagonisti due animi molto diversi fra loro. Da un lato abbiamo la genuina e allegra Maddalena, romanaccia senza peli sulla lingua, a volte distratta e combina guai, ma con un cuore grande e sognatore nonostante le batoste della vita. Dall'altra abbiamo Salvo, architetto milanese, snob e arrogante che ha fatto dell'immagine il suo baluardo e che dopo un brutto incidente va in crisi proprio perché non è più "perfetto" come prima. Capite che due così insieme sono male assortiti, almeno sulla carta, nel romanzo sta a voi scoprirlo.

Aggiungo un'ultima chicca che riguarda l'ironia che permea l'intero romanzo. Adoro la freschezza nei romance e quella punta di ilarità ci sta sempre bene. Qui è trattata con maestria. Godetevi ad esempio i rispettivi nomi e cognomi dei protagonisti, per non parlare delle avventure dello speleologo. Un vero spasso.

Che dire ancora? Leggetelo e assaporato come ho fatto io.

Ve lo stra-consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/UNA-BUGIA-AMARTI-Tiziana-Lia-ebook/dp/B093Z53H31/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=tiziana+lia&qid=1620151230&sr=8-5

1 commento:

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione, è vero, sono una romantica fino al midollo e amo sognare, anche attraverso i miei scritti

    RispondiElimina