giovedì 6 maggio 2021

 RECENSIONE a     

“BREAK MY CHAINS” di Lorena Nigro

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Break my chains

AUTORE: Lorena Nigro

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 254

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere. È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs. Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve guadagnare. Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi. Dove Tim è premuroso, Ollie è sfacciato. Unica regola? La casa deve rimanere un territorio neutrale. Se non quando, Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare peggio. Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni addietro, ha causato la sua rovina.

Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena.

 

RECENSIONE

Un romanzo molto particolare questo di Lorena Nigro che ci ha abituate a personaggi maschili rudi, tatuati, duri fuori e fragili dentro, ma che mai lo ha fatta con tanta profondità come in queste pagine.

Credo sia il migliore dei suoi libri, finora almeno.

L’argomento trattato poi è molto originale e mi affascina da sempre. Non è solo il mondo del calcio quanto più quello della tifoseria e, visto che siamo in Inghilterra, quello degli hooligans. Un mondo che attira e fa paura al tempo stesso ma che qui viene mostrato con altri occhi. Non dico che venga accettata la violenza negli stati, però, l’autrice ci mostra che non è solo questo. Il legame del branco è forte, è violento sì, ma al contempo profondo e vero, come in una grande famiglia dove ognuno protegge le spalle dell’altro e dove ognuno ascolta i problemi degli altri e insieme si cerca di risolverli.

Ecco che allora Oliver, il nostro protagonista, che è a capo del gruppo locale degli hooligan, ci mostra i suoi tanti lati: è bello e affascinante, è bravo e diligente nel lavoro, ama e protegge il fratello e con le donne sa essere fedele. Poi è anche un hooligan. La sua vita però viene sconvolta dall’arrivo della dolce Chelsea, migliore amica di suo fratello. Una brava ragazza che poco ha a che fare con il mondo di Oliver, eppure il destino a volte ama giocare a rimescolare le carte e i due si ritrovano, nonostante le rispettive resistenze, a bramare l’altro, a volter stare insieme andando contro ogni logica, ogni barriera, ogni affetto.

Il loro sarò un amore sofferto, un amore per il quale di respira la vita ma si lotta ogni giorno per mantenerlo, un amore che è totalizzante e chiede tutto e non sempre è facile saper combattere.

Una bella storia, originale e ben sviluppata, due protagonisti che hanno tante cose da dire, una scrittura che cresce libro dopo libro, che sa cattura l’attenzione e, sopra ogni cosa, che sa emozionare.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/BREAK-MY-CHAINS-domani-appartiene-ebook/dp/B09476CMTD/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lorena+nigro&qid=1620297951&sr=8-4

Nessun commento:

Posta un commento