mercoledì 28 aprile 2021

 RECENSIONE a     

“LO PSEUDONIMO” di Juls Way

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Lo pseudonimo

AUTORE: Juls Way

EDITORE: Words edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 291

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Londra, 1907

All’uscita del terzo libro di Mr Carl Montgomery, la città di Londra è in preda a una frenetica caccia all’autore, di cui nessuno conosce l’identità. Non è esente dal dibattito, suo malgrado, Mr Ezra Talbot, importante editorialista della rivista The Point, al quale viene proposto di scrivere un articolo che smascheri lo scrittore. Tra visite al museo, aste di quadri impressionisti, interviste, letture ad alta voce e rocamboleschi scambi di identità, Talbot si troverà invischiato in una intricata indagine, ricca di colpi di scena, in compagnia della sua bizzarra assistente, miss Frances Evans. Ma cosa succederà quando verrà rivelata la vera identità del misterioso Mr Carl Montgomery?

 

RECENSIONE

Questo romanzo è un piccolo gioiellino. L'ho gustato pagina dopo pagina assaporando l'originalità, le idee progressiste dell'epoca, il desiderio di rivalsa delle donne, la storia d'amore che verte su una grande stima reciproca e su una solida amicizia e non sui soliti balli e sospiri, e la scrittura impeccabile, ricercata ma fluida, e sempre coinvolgente.

Insomma, un romanzo da leggere!

Ma veniamo a noi. La storia verte su uno scrittore che si sta affermando e che dopo il terzo romanzo fa scalpore in tutti i salotti nobiliari come nelle case comuni e sui giornali. Nessuno però conosce la sua identità in quanto il suddetto scrittore si nasconde dietro uno pseudonimo.

Il caso vuole che Mr Ezra Talbot, giornalista ma anche uomo di cultura e dall'acume brillante, venga coinvolto nella caccia allo scrittore misterioso. Lui e la sua assistente Frances si impegneranno nelle indagini, ma facendolo si avvicineranno fra loro. Entrambi però hanno un passato ingombrante alle spalle con cui fare i conti.

Un bel testo, psicologico, sentimentale, politico, introspettivo e anche romantico. Una gran bella sorpresa.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Lo-Pseudonimo-Juls-Way-ebook/dp/B092W44B1S/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lo+pseudonimo&qid=1619425247&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento