martedì 11 maggio 2021

 RECENSIONE a     

“GHOSTLY WHISPER. IL VICINO TATUATO” di Barbara Morgan

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Ghostly whisper. Il vicino tatuato

AUTORE: Barbara Morgan

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 236

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. Lavora per l’agenzia di ghostwriter Ghostly Whisper, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate. Trascorre un’esistenza abitudinaria ma al tempo stesso sregolata scrivendo romanzi di fantascienza, urban fantasy, horror e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua crêperie preferita. Con orari sballati, fame notturna, computer perennemente connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. E con un misterioso capo supremo di cui nessuno conosce l’identità, denominato “The Voice”.

Finché un bel giorno… le viene commissionato un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. Con una certa urgenza, oltretutto. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. Sì, perché Faye non è affatto predisposta al genere. Le storie d’amore non fanno proprio per lei. Ma ritrovandosi in caso di estrema necessità, costretta ad accettare l’incarico, deve a tutti i costi cercare al più presto un soggetto per la storia.

In risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Assolutamente perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia da consegnare alla Ghostly Whisper. Forse fin troppo per la realtà a cui Faye è abituata.

Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?

 

RECENSIONE

Primo romanzo che leggo di Barbara Morgan e l'ho trovato molto piacevole, sicuramente originale, ben scritto e coinvolgente.

Care amanti delle storie dolci e romantiche qui vi assicuro che troverete pane per i vostri denti.

La storia viaggia su due binari quello reale e quello letterario. La protagonista, Fray, è infatti una ghost writer ossia scrive per altri. Di solito ama inventare storie horror o fantasy ma questa volta l'agenzia per cui lavora le chiede altro: un chick lit. Inutile dire che Fray non solo non ha mai scritto nulla di genere rosa, ma anche nella vita reale non ha mai avuto una vera e importante storia d'amore. Si sente con le spalle al muro incapace di gestire la situazione. Ecco allora che gli amici le consigliano di guardarsi intorno e attingere dalla sua quotidianità. Quando incontra il nuovo vicino, Derek, un bel ragazzo tatuato e pieno di fascino, sembra proprio che il destino le stia parlando e non può che assecondarlo.

Nasce così un interesse fra i due, che presto diventa qualcosa di serio. Peccato che in ballo ci siano tante cose celate da ambo le parti e si sa, nei rapporti d'amore, fiducia e sincerità sono alla base. Senza, tutto rischia di crollare.

Una bella storia, divertente grazie ai tanti equivoci e battibecchi, seria e molto romantica anche se la protagonista fa di tutto per non sembrarlo affatto. Due protagonisti freschi e realistici come possono esserlo dei veri vicini di casa. Infine, una scrittura fluida e precisa che sa coinvolgere.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Ghostly-Whisper-tatuato-Barbara-Severide-ebook/dp/B07MBBBC91/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=barbara+morgan&qid=1620716559&sr=8-3

Nessun commento:

Posta un commento