lunedì 21 ottobre 2024

 

RECENSIONE a     

“IL RISVEGLIO. Le nebbie del Diog series, Vol.1” di Arianna Colomba

 


SINOSSI

Alcuni ricordi dovrebbero restare perduti… e certi amori non dovrebbero mai essere risvegliati.

Doolway doveva essere un rifugio, un luogo dove Sara e sua madre avrebbero finalmente ritrovato la pace dopo anni di sofferenza. Ma la quiete del piccolo villaggio nasconde segreti che sfidano ogni logica.

Quando Sara incontra Chris, il tipico bello e tenebroso, l’attrazione tra loro è immediata e travolgente, ma segnata da un’ombra che minaccia di distruggerli entrambi. Tutto ciò che Sara credeva di sapere si sgretola all’istante, perché Chris conosce cose che leistessa ha dimenticato, dettagli che riaffiorano come frammenti di un incubo. Ogni suo sguardo sembra volerle dire qualcosa di più, mentre i Sussurri, creature fatte di cenere e polvere, la perseguitano reclamando un ricordo che le sfugge.

Chi sono i Guardiani e quale legame hanno con lei e Chris? Perché ogni strada sembra condurla al Dìog, un luogo dimenticato dove i ricordi perduti si accumulano come nebbia tra le montagne?

Divisa tra il richiamo di un amore proibito e la paura di risvegliare verità pericolose, Sara dovrà lottare per non lasciarsi travolgere da un passato che minaccia di inghiottirla. Scoprirà che anche i sentimenti più puri possono celare i più oscuri dei misteri… e che la linea tra amore e sacrificio è più sottile di quanto avrebbe mai immaginato.

Che cosa succede se il destino che temi fosse l’unica chiave in grado di salvarti?

 

RECENSIONE

Adoro la penna di Arianna Colomba e questa nuova saga romance fantasy si preannuncia moooolto interessante.

In questo primo volume, di sottogenere urban fantasy, conosciamo Sara. Fin dalle prime battute ci rendiamo conto che qualcosa di grave è avvenuto nella sua vita. La ragazza si è appena trasferita con la madre nel paesino di Doolway, non si menziona il padre e si parla di un “incidente” di cui però si mantiene il segreto. Ma non è tutto. Il rapporto con la madre è particolare, c’è il classico scontro generazionale madre/figlia adolescente, ne so qualcosa credetemi, però la mamma in questione ha atteggiamenti troppo strani. C’è dietro qualcosa.

Anche i nuovi amici conosciuti a Doolway sembrano eccentrici, a volte pazzi, eppure…

Qual è il mistero che si cela dietro a tutto questo? Vi accenno solo che si parla di ombre, di sussurri, di spettri che si cibano di ricordi e che la nostra Sara, che all’inizio sembra ignara di tutto ciò che le ruota attorno, in realtà sa ogni cosa, solo che l’ha dimenticata.

A ricordare l’aiuterà uno dei ragazzi del posto, il bello e dannato Chris, che come tutti nasconde segreti determinanti, ma che non posso svelarvi, vi lascio il piacere della lettura.

Fra amori adolescenziali, problematiche familiari, misteri da risolvere, colpi di scena, entreremo passo dopo passo in un mondo parallelo, magico, affascinante.

Per le amanti del romance fantasy questa è una trilogia da non perdere!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento