giovedì 10 ottobre 2024

 

RECENSIONE a     

“RICATTARE UN DUCA” di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

 


SINOSSI

Spencer Cavendish, il duca di Kingston-upon-Hull, tiene sott'occhio lady Winifred Finch-Hutton da quand'era una bambina impertinente, perciò il debole che negli anni ha sviluppato per la sorellina del suo migliore amico è del tutto platonico. D'altronde è perfettamente lecito battibeccare con lei, controllarla da lontano ed evitarle di compromettersi con bellimbusti dalle cattive intenzioni. Peccato che Winnie volesse davvero fuggire a Gretna Green per un matrimonio clandestino e non sia poi così contenta delle interferenze di Spencer. Anzi, sostiene che il duca le abbia rovinato la vita e ora pretende che l'aiuti. Ma Spencer vuole una ricompensa, e si sa, talvolta la rabbia brucia più della passione...

 

RECENSIONE

Le peperoncine non sbagliano un colpo. Sarà che le adoro, sarà che il romance storico è il mio genere preferito, eppure a me sto duca ha fatto perdere la testa.

Spencer è un duca, un uomo tutto d’un pezzo, ligio al dovere, serio. Winnie è tutto l’opposto, tenace, cocciuta, impertinente e , vuoi anche la sua giovane età, molto inesperta della vita.

Insieme fanno scintille, nel senso che battibeccano in continuazione, come se appartenessero a due mondi troppi diversi, a due parallele che non si incontreranno mai, eppure, loro malgrado, qualcosa li attira uno verso l’altra. E poi diciamola tutta spesso l’odio, soprattutto nei romance, cela ben altro, tutto da scoprire.

Ho apprezzato molto la storia, questo desiderio di lui di proteggere lei e di lei di fuggire a lui e alle sue regole. E ho anche apprezzato i personaggi di contorno, chi delizioso e chi insopportabile, ma ognuno aveva il suo scopo e poi chissà che non vedremo una storia su uno in particolare.

Per le amanti come me dei romance storici, questa è una storia da non perdere!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

  LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento