giovedì 12 settembre 2024

 

RECENSIONE a     

“NON MI SOTTOVALUTARE” di Maida Bovolenta

 


SINOSSI

Per Giada la moda è tutto, prendersi cura di sé è un optional a cui non rinuncerebbe mai. Un paio di tacchi, una passata di rossetto e subito si sente forte e leggera. Eccetto che per Diego, il suo ex, che l’ha incastrata in una cena alla quale non si è sentita di dire di no.

Ma da domani basta: metterà le cose in chiaro e sarà finalmente libera.

Neanche Martino è abituato a ricevere dei no. Bello e ricco da impazzire, divide il tempo tra il lavoro da chirurgo estetico e una serie di donne di cui presto dimentica il nome.

La sua vita potrebbe continuare così, se non fosse per il suo obiettivo: diventare primario della clinica.

Per riuscirci è disposto a tutto, anche a mettere un freno agli appetiti e frequentare la figlia del capo, prossimo alla pensione.

Ma l’universo ci mette lo zampino e sconvolge tutto.

Un incidente strappa a Giada la possibilità di camminare e sentirsi bella; il capo della clinica non si decide a mollare il posto e la prigionia di Martino con la fidanzata sembra non avere fine. L’unica chance è farle un regalo così esorbitante da conquistare l’ammirazione del suocero: la prestigiosa Porsche 718, disponibile in un unico modello. Lo stesso che il padre di Giada ha adocchiato per festeggiare la conversione della patente della figlia e che riesce a soffiare a Martino un attimo prima dell’acquisto.

Un mix esplosivo che spingerà Martino a mettere in campo tutte le sue arti seduttorie, ma con Giada i trucchetti non attaccano.

Ormai non si sente più come le altre ragazze e, con il suo spietato sarcasmo, gli darà filo da torcere.

E se l’universo non avesse finito di mescolare le carte con loro?

Se ciò che perdiamo facesse posto per l’arrivo di qualcosa di ancora più bello?

Un romance frizzante e profondo sul potere dell’amore e dell’autostima, che ti conquisterà con emozioni travolgenti e scintille di ironia.

 

RECENSIONE

Ho appena terminato la lettura e ho ancora gli occhi a cuoricino, perché questo romanzo è brillante, spumeggiante, ti coinvolge fin dalle prime battute, ma ha anche un’anima che fa battere forte il cuore.

I due protagonisti poi bucano le pagine, lei è dolcissima e ha una forza inaudita e lui… Se il bel chirurgo estetico Martino all'inizio lo avrei strozzato, dopo ha saputo recuperare ampiamente.

Ma procediamo dall'inizio. Martino è un uomo di successo, bello, ricco e in corsa per una formidabile carriera. Ha sempre fatto della bellezza e della perfezione il suo mondo e quando il primario della clinica gli presenta la figlia, sperando che fra i due nasca qualcosa, lui non si tira indietro.

Giada invece è una ragazza appena iscritta all'università, piena di vita e di progetti che però vengono spazzati via da un brutto incidente che la lascia in carrozzina.

Galeotta sarà una Porsche 718 che entrambi vogliono e che li farà incontrare e scontrare.

E quando il mondo perfetto si scontra con quello imperfetto... l'universo farà delle capriole. Di quali circonvoluzioni si parli però lo lascio scoprire a voi in questo splendido romanzo che vi consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO

 

Nessun commento:

Posta un commento