domenica 29 settembre 2024

RECENSIONE a     

“I GEMELLI DELL’ELISEO” di Cristiano Pedrini

 


SINOSSI

Flavien Barnier ha sempre vissuto tra le ombre di Parigi, un mosaico di dolore e speranza, di dolci ricordi e amari rimpianti. Orfano dei suoi genitori, ha trovato rifugio nell'amore incondizionato della nonna Carole, una donna straordinaria che gli ha insegnato a sognare. Ma il destino, crudele e implacabile, gli ha strappato anche lei ed anche la sua professione di pasticciere, nel quale ha spesso trovato rifugio tra gli aromi dolci della sua cucina, non è più una certezza a cui aggrapparsi. Quando tutto sembrava perduto incontra Lucien, figlio ribelle del Presidente della Repubblica Francese, costretto in una esistenza che è una continua recita fatta di apparenze e doveri, ma la presenza di Flavien gli insegna a convivere con le proprie vulnerabilità, accettando l'ombra del ricordo di un fratello gemello che non è mai venuto alla luce e che sente agitarsi in lui. Insieme iniziano ad affrontare una nuova quotidianità, tra la solennità dei palazzi dell'Eliseo, il silenzio della piccola isola di Brégançon e la maestosità di Versailles, il loro cammino è una sinfonia di coraggio e rinascita, di come due cuori possano trovare la loro strada in un mondo spesso indifferente. È la storia di un amore che si erge come un rifugio sicuro, un tetto sotto cui trovare riparo quando tutto sembra crollare.

 

RECENSIONE

Dopo la presidenza degli Stati Uniti Cristiano Pedrini scala anche quella francese. Ebbene sì, questa volta siamo all’Eliseo dove troviamo il figlio del presidente, Lucien, che all’apparenza è un ragazzo ribelle, forte, spesso strafottente, che se ne infischia delle regole. Sotto sotto invece nasconde un giovane fragile, che combatte da una vita con l’ombra di un gemello mai nato ma che lui sente fremere dentro di sé.

Sarà l’incontro con Flavien a far tremare l’Eliseo. Flavien è un ragazzo del popolo, orfano e con una situazione economica non proprio florida. Lo ha cresciuto la nonna, donna unica e straordinaria, che tuttavia viene a mancare presto.

Due animi feriti e soli in un mondo che sembra incapace di capirli e accoglierli e che solo grazie all’amore reciproco riescono a trovare dentro di sé la forza per cambiare, per crescere, per rinascere.

Amo i romanzi di questo autore perché con delicatezza e immensa dolcezza riesce sempre a creare storie nuove, originali, capaci di scuotere gli animi, ma anche di mandare messaggi di speranza e rinascita.

Consigliato!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 

  

Nessun commento:

Posta un commento