domenica 29 settembre 2024

 

RECENSIONE a     

“CHIAMATA PERSA” di Concetta Melissa

 


SINOSSI

Un’inchiesta è un’inchiesta. È un compito che prevede attività investigative. In sostanza, un giornalista adotta metodi da detective al fine di scoprire la verità su un caso. Indagini, ricerche, analisi, rapporti con le fonti, sopraluoghi e infiltrazioni fanno parte del gioco. Un gioco che conosco bene. Molto bene.

Per anni ho montato, e smontato, storie e ipotesi investigative, in parte scomode, al solo scopo di divulgare vicende complesse o argomenti nascosti all’opinione pubblica. Lavoro per un editoriale e riportare i fatti reali a mezzo di stampa è il mio compito.

Ed è lo stesso per Olivia Brant, la reporter numero uno della nostra redazione.

Tuttavia, oggi, risulta scomparsa. Volatilizzata nel nulla.

Un agente, di nome Ethan Holm, pensa che possa essere in pericolo e pensa anche che io possa aiutarlo a trovarla. Io? Alida Fioretti? Ho abbandonato da tempo il ruolo da reporter e credo che farei meglio a tenermi lontana da queste faccende. E dovrei tenermi a distanza anche da lui, perché da come si pone, da come si muove e da come mi parla, potrebbe rovinarmi la vita solo sfiorandomi, che ne so, i gomiti.

Ma come si fa a resistere ad un tipo come lui?

E come si fa a non essere attratti da un caso del genere, in cui, l’indicazione iniziale, è solo una chiamata persa? Chi non vorrebbe saperne di più? Chi non vorrebbe scoprire che fine ha fatto Olivia?

Un’inchiesta è un’inchiesta.

E questa, è sicuramente da prima pagina.

 

RECENSIONE

Nuova avventura per Concetta Melissa che questa volta si cimenta in un romance a fortI tinte spy\mistery.

Alida è una giornalista, dopo anni in prima fila ora si dedica a notizie più leggere e frivole fino a quando il suo capo non la convoca dandole una terribile notizia: la collega di cronaca è scomparsa durante un'indagine a Santo Domingo.

Alida accetta di partire per fare chiarezza e contribuire al ritrovamento della collega e per fare questo le viene affiancato un agente segreto molto affascinante quanto misterioso, Ethan.

A questo punto partono le indagini, molto dettagliate e ricche di particolari e misteri. Molte le persone implicate, ma difficile capire di chi potersi fidare.

Colpi di scena, omicidi, gioielli rubati, un incendio, agguati, sparatorie e quant'altro tengono il lettore incollato al libro fino alla fine quando la matassa viene dipanata.

E nel frattempo stare accanto a un uomo come Ethan che le salva la vita più volte non può che fare innamorare la nostra Alida. Ma lui che ne penserà? A voi scoprirlo.

Un romanzo adatto a chi ama l'avventura, lo spionaggio e i misteri conditi con un pizzico di romance che non guasta mai.

Consigliato!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO

 

Nessun commento:

Posta un commento