venerdì 24 maggio 2024

 

RECENSIONE a     

“MILLICENT HOWARD: e il sangue delle coppie” di Lucia Scarpa

 


SINOSSI

Bodie 1887

L’occasione di una vita spinge la dottoressa Millicent Howard ad abbandonare la vita confortevole di Filadelfia per quella selvaggia di Bodie. Proprio in quella città del lontano West metterà alla prova le sue conoscenze mediche, affrontando sfide, anche personali, e aiuterà lo sceriffo della contea di Mono a risolvere un omicidio, forse più di uno, che esula dalle usuali rese dei conti con la pistola.

Una calda mattina di luglio, infatti, ancor prima che lei arrivasse in città, erano stati trovati nella zona periferica due coniugi morti e, alcuni indizi, avevano reso la causa bizzarra al punto da far sorgere nello sceriffo dei dubbi, che solo la presenza della dottoressa ha poi saputo confermare.

Perché?

Perché Millicent Howard non è solo il nuovo medico in città. Lei è una donna determinata, testarda, corretta, che cerca di dare sempre il meglio di sé anche se non sempre le riesce.

Tra ipotesi, indizi, scontri, incontri, morti ed avvenimenti di vita quotidiana, Millicent e Jack riusciranno a scoprire chi si cela dietro quegli insoliti omicidi?

 

RECENSIONE

Primo volume di una serie di romanzi storici autoconclusivi ambientati nel Far West alla fine dell'800.

Millicent è una donna ma anche un medico che, lasciati gli agi di Filadelfia e le sue sorelle, parte alla volta di Bodie, un paese di frontiera nell'estremo ovest. È il suo lavoro di medico a portarla lì, ma è la sua tenacia a farla rimanere. L'ambiente infatti è ostile, la gente però è cordiale e non ci sono le troppe regole del perfetto Est, anche se mancano anche i conforti che rendono la vita sicuramente più spartana. Tuttavia, a trattenere Doc nel selvaggio West c'è anche lo sceriffo Jack, un uomo interessante, bello e intelligente.

A Bodie poi non ci si annoia mai e alcune morti sospette tengono uniti il medico del paese, che diviene per l'occasione anche patologo, e appunto lo sceriffo. E le indagini porteranno i due a rischiare grosso, in ogni ambito, ma anche ad avvicinarsi sempre di più.

Devo ammettere che conoscevo l'autrice attraverso i suoi romance storici, che amo sempre, ma scoprirla in chiave più gialla/suspence è stata una gran bella sorpresa.

Ora voglio leggere gli altri delle serie.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento