mercoledì 21 febbraio 2024

 

“LA SCELTA DEL DIO SERPENTE. Antichi dei series. VOL 3” di Josephine Cayne

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: La scelta del dio serpente

AUTORE: Josephine Cayne

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Fantasy Romance MM

 

 

SINOSSI

Mehen è una divinità egizia decaduta. Un Dio senza più poteri, fatta eccezione per l'immortalità e la capacità di trasformarsi in serpente, la sua forma primaria. Scontroso e solitario, evita qualsiasi legame romantico.

Radamante è il più potente semidio del fuoco di tutto il Continente Occidentale. Sempre ottimista e dotato di un innegabile fascino.

Nonostante siano diversi come il giorno e la notte, dal primo momento in cui posano gli occhi l'uno sull'altro scatta tra loro una fortissima attrazione. Sentimento a cui Mehen decide che non vuole dare spazio, nel modo più assoluto.

Evitare Radamante per sempre, però, non è possibile.

L’entità oscura che ha già attentato alla vita di Efesto e Chronos è un pericolo a cui dèi e semidei devono far fronte insieme. Mehen è l'unico a conoscerne la vera identità: sono legati da un vincolo indissolubile. La sua vita e quelle dei suoi amici sono di nuovo a rischio, ma c'è anche qualcos'altro a non essere al sicuro: il suo cuore.

Radamante ha tutte le intenzioni di rimanere al suo fianco per proteggerlo, anche se Mehen fa di tutto per dissuaderlo. Perché non vuole legami, ma allo stesso tempo desidera Radamante molto più di quanto sia disposto ad ammettere.

 

RECENSIONE

Avevo letto i primi due volumi della serie trovandola affascinante. Adoro i romance e adoro i fantasy, insieme e se ben scritti, come in questo caso, il connubio è perfetto.

Ritroviamo alcuni dei vecchi protagonisti e qui conosciamo da vicino Radamante e Mehen che sembrano essere uno l’opposto dell’altro.

Radamante è il più potente semidio del fuoco, un essere concreto, quadrato, ma anche solare e ottimista. Non ha mai creduto nel colpo di fulmine; eppure, quando posa i suoi occhi sul giovane Mehen non capisce più niente.

Mehen, che giovane non lo è per niente, è una divinità decaduta, che ha perso i suoi poteri combattendo contro la propria nemesi e che ha abbandonato l’idea di vivere felice da troppo tempo. Nessun legame, nessuno da poter perdere, di nuovo. Quindi anche se ha messo anch’egli gli occhi sull’affascinante semidio, preferisce scappare.

Il tempo però non è dalla loro, perché scorre inesorabile e ogni tanto li fa incontrare acutizzando le ferite del cuore.

Una storia d’amore ma anche di battaglia ataviche, di vecchi nemici e vecchi amori e viceversa. Un libro che ti prende pagina dopo pagine ed è impossibile lasciarlo andare.

Per gli amanti del genere lo stra-consiglio!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 

Nessun commento:

Posta un commento