venerdì 10 giugno 2022

 

RECENSIONE a     

“NEVE D’APRILE. Commissario Livia. Vol 6” di Silvestra Sorbera

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Neve d’aprile

AUTORE: Silvestra Sorbera

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Giallo

 

 

SINOSSI

In questa nuova indagine il commissario Livia e i suoi uomini avranno a che fare con qualcuno che tira le fila nella tranquilla Porto Scogliera annoiata e silente nel pieno della pandemia.

Livia insegue il suo intuito che la porterà a scoperchiare un sistema ben oleato e pronto a delinquere senza guardare in faccia nessuno.

Non mancheranno i problemi quotidiani con Gabriele che cercherà di trovare il bandolo della matassa nella quale Livia si è aggrovigliata da sola.

Tra problemi familiari, indagini a cascata e sensi di colpa Livia si troverà di fronte a un puzzle tutto da costruire.

 

RECENSIONE

Adoro leggere o guardare storie poliziesche, amo tutti i commissari che si sono succeduti nelle pagine dei romanzi e ho molto apprezzato questo, forse perché l'ho sentita molto vicina.

Livia, infatti, è una donna come tante di noi, di lavoro fa il commissario in un paesino del sud, convive con il medico legale e per ora non vuole impegni. Livia è anche una donna che non ha paura e che lotta per aiutare chi ne ha bisogno a volte anche a scapito della sua salute e incolumità. Livia è un'eroina dei giorni nostri ma di una semplicità che ce la fa amare ad ogni pagina.

Questo è il sesto volume della serie e quindi i personaggi sono già stati delineati nei precedenti libri ma si riesce comunque a capire molto bene sia le dinamiche della storia sia le caratteristiche dei protagonisti.

Siamo in periodo di Covid, di lockdown e zone rosse, la gente è chiusa in sé e nelle proprie case eppure certe cose non si fermano mai, cose come la droga, la criminalità, gli omicidi. E la nostra Livia sarà in prima linea insieme ai suoi colleghi, al prete del paese, al suo compagno per sconfiggere il male.

Questa serie mi sta piacendo moltissimo e non mi dispiacerebbe vederla sul piccolo schermo un giorno.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


1 commento: