mercoledì 15 giugno 2022

 

RECENSIONE a     

“NON SMETTE DI PIOVERE” di Emma Mei

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Non smette di piovere

AUTORE: Emma Mei

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 2.69€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Viktoria è una giovane designer dall’indole pragmatica. Odia le sorprese, gli imprevisti dell’ultimo momento e porta sempre con sé delle matite colorate e un blocchetto da disegno.

Dovrebbe vivere la vita con più leggerezza ma le responsabilità lavorative, che il padre le ha affidato nell’azienda famigliare, le lasciano poco tempo libero.

Nonostante Mikael, il fratello maggiore, le rammenti che la vita è davvero semplice se lei non insistesse nel complicarla, e che nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato, Viktoria preferisce rinunciare alla felicità piuttosto che rischiare.

Da più di un anno mantiene le distanze da Logan che, con un semplice buffetto sulla guancia, inaspettatamente le ha fatto battere il cuore. Lo conosce da sempre perché è come uno di famiglia, frequenta il dojo dove lui è un maestro di arti marziali, e non riesce a capacitarsi di quella particolare sensazione che avverte al centro del petto, appena lo vede.

Grazie a una piccola interferenza da parte del fratello, Viktoria si lascerà andare all’amore ma, un’improvvisa tempesta la travolgerà avvolgendola nel buio della disperazione.

Quanta gioia, e quanto dolore, più contenere un cuore?

 

RECENSIONE

Ho divorato questo romanzo prima vivendo della leggerezza che sprigiona, dell'amore e del romanticismo e anche del l'atmosfera orientale che sprigiona da ogni pagina, poi soffrendo con i protagonisti quando il dolore bussa alla loro porta.

Viktoria è una giovane donna che lavora nell'azienda di famiglia, è una designer molto brava, ma anche una manager di grande tenacia. La sua è una famiglia molto unita, infatti il rapporto col il fratello è particolare. Ed è proprio il fratello a capire prima di Viktoria che lei e il suo migliore amico, nonché socio del loro dojo, Logan, sono innamorati. E fa le veci di cupido facendoli incontrare a New York e dando loro la possibilità di fare quel passo che mancava per essere felici insieme.

Il destino però ci pone sempre delle prove, a volte più ardue e difficili da superare. E qui ho molto apprezzato sia la delicatezza nel trattare l'argomento, sia la bellezza della filosofia orientale che aiuta i protagonisti a ritrovate sé stessi e la via di casa.

Una storia intensa che entra nell'anima e che ho molto amato e apprezzato.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 LINK ACQUISTO


1 commento: