venerdì 11 febbraio 2022

 

RECENSIONE a     

“L’ELETTA” di Tina Fancy

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’eletta

AUTORE: Tina Fancy

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio. Un’occasione imperdibile, soprattutto per una ragazza senza mezzi, per poter finalmente aspirare a una vita migliore, quella che avrebbe potuto avere se il destino non si fosse messo di mezzo togliendole entrambi i genitori in tenera età. Eppure, una volta giunta nella struttura, scopre che non è tutto oro quello che luccica: le stanze austere, le aule perfettamente pulite, le numerose attività sportive offerte, l’immensa biblioteca sono solo una delle facce della medaglia... perché il collegio Sanderton e chi lo gestisce nascondono un terribile segreto. Se solo le camere dei piani più alti potessero parlare…

L’eletta. Perché ogni cosa ha un prezzo e, a volte, questo prezzo è davvero molto, molto alto...

 

RECENSIONE

La diciassettenne Emily, orfana e sola al mondo, viene accolta nel prestigioso collegio Sanderton, un istituto che forma giovano donne e uomini dando loro un'ottima educazione e una possibilità nella vita. Ma non tutto è come appare. Dietro le tante lezioni che formano la mente, le arti che elevano lo spirito e le attività sportive che modellano il fisico si cela ben altro. La direttrice forma giovani escort di lusso, ma anche futuri uomini d'affari e politici capaci.

La giovane Emily ha un dono che per lei può trasformarsi in un grave difetto: è bellissima. Non solo fisicamente, ha fascino, eleganza, intelligenza e carattere. Una così non può che far nascere gelosie, invidie, malumori fra le compagne e, ovviamente, forti tentazioni e bramosia da parte dei vari uomini che incontra.

Ecco che in mondo come questo è facile scambiare i sentimenti per ciò che non sono e viceversa. Quello che si crede sbagliato in fondo non lo è, mentre ciò che sembrava amore era solo infatuazione e forse bisogno di affetto. I sentimenti messi in gioco sono molti come molti sono i colpi di scena per una trama originale e poco scontata. La scrittura poi è fluida e accattivante che costringe a divorare il romanzo.

Consigliato!

 

VOTO

Libro 4 stelline

Eros 4 stelline

 

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento