sabato 13 novembre 2021

 

RECENSIONE a     

“SLEEPING SUN” di Margherita Maria Messina

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Sleeping sun

AUTORE: Margherita Maria Messina

EDITORE: Words edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.699 €

GENERE: Romance fantasy

 

 

SINOSSI

La Pietra di Luna è oscura.

Solo lei può domarla.

Solo lui può distruggerla.

Verona, A.D. 1116

Durante una notte di eclissi, Marianna Alibrandi muore dando alla luce la piccola Elèna. Per Valente Di Grandi, padre della bambina, la colpa è di una crudele maledizione. In quella infausta notte, Valente crea una pietra oscura, simbolo di tutto ciò che Elèna stessa dovrà tenere a bada per evitare di scatenare qualcosa che vada al di là di ogni regola terrena.

Stoccarda, A.D. 1138

L’abate guardiano Hector Von Richt, monaco della Compagnia di San Cristoforo, si trova a dover prendere un’importante decisione: sostenere o meno il papato e l’Ordine Templare in una nuova, devastante crociata. Le sue cicatrici parlano di battaglie cruente, perdite indicibili e tradimenti nella Terra Santa, ma il suo spirito non si è piegato ai tormenti. La missione sarà infine affidata al fratello Faustus, che al suo ritorno mostrerà un’inquietante volontà nel sottomettere chiunque si trovi sulla sua strada. Plagiato dal misticismo e dal fanatismo, Faustus scatenerà una guerra interna alla Compagnia di San Cristoforo, scagliandosi contro Hector e gli uomini a lui fedeli. Dalla faida nascerà la Chimera, pronta a raggiungere il potere grazie a un mistico artefatto proveniente dalla città di Verona: la Pietra di Luna.

 

RECENSIONE

Romance fantasy prequel del bellissimo Beyond the veil che ho amato e apprezzato molto.

Le vicende si snodano fra Verona, la Foresta Nera e Stoccolma agli inizi del XII secolo e protagonista indiscussa è una magica pietra, la pietra di Luna, i cui poteri fanno gola a tanti.

Questa pietra è al collo di una giovane donna, Elena, ed è stata forgiata da suo padre nella stessa notte in cui la bambina veniva alla luce e la mamma moriva di parto. Elena non è solo la custode di questa pietra ma è forse l’unica in grado di domarla, ecco perché la ragazza è stata addestrata come un soldato e non come una fanciulla da marito.

Se Elena è l’unica in grado di domare il grande potere della pietra, solo uno è in grado di distruggerla: l’abate guardiano Hector Von Richt, monaco della Compagnia di San Cristoforo. E suo fratello gemello Faustus è quello che invece la brama per la sua sete di potere.

Queste pagine sono intrise di magie e mistero, ma anche di intrighi di potere, di malvagità e ambizione. Non mancano gli slanci del cuore e la passione dirompente che investe Elena ed Hector che avevamo conosciuto nel primo volume e che ci avevamo molto incuriositi con il loro amore sofferto e commovente.

Una storia intensa e ricca di fascino e una trama intessuta con abilità e stile che coinvolge pagina dopo pagina.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 

Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento