venerdì 12 novembre 2021

 

RECENSIONE a     

“CENERE DI SCOZIA” di Amelia J Parker

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Cenere di Scozia

AUTORE: Amelia J Parker

EDITORE: O.D.E edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

E ora dove sei, milady? si chiese, mentre il suo cuore accelerava i battiti. Chiuse gli occhi sperando di vederla arrivare almeno insieme ai sogni.

David Campbell vive una vita cinica e leggera cercando di non avvertire il peso della solitudine dopo la fine di un matrimonio sbagliato. Resta a fianco del suo amico di sempre, il duca McKenna che, al contrario, ha una vita piena e felice. Ma il destino mescola all’improvviso le carte, ridisegna il suo futuro e lo costringerà a leggere nel suo cuore.

Sarà difficile per lui accettare ciò che lo aspetta? Riuscirà a farlo prima che sia troppo tardi? O il destino ancora una volta lo tradirà?

Amore, vendetta, incertezza, amicizia e fedeltà si intrecciano sullo splendido arazzo di una Scozia antica, che porta con sé una sola, grande verità: dalle ceneri di una vita arsa dal dolore può nascere, sempre, qualcosa di davvero straordinari.

 

RECENSIONE

Siamo in Scozia agli inizi dell’Ottocento, ed è proprio questa meravigliosa terra brulla e incontaminata, sferzata dai venti la vera protagonista. Il suo fascino è indiscusso e chiunque vi metta piede ne rimane incantato. In queste pagine si respira l’amore che l’autrice nutre per essa, e grazie a questo si riesce a respirare l’atmosfera, la storia, la cultura che la Scozia possiede.

Addentrandoci nelle sue pagine ne conosciamo i protagonisti, due amici inseparabili, due compagni d’armi e di avventure, due fratelli nello spirito: Scott McKenna, duca d’Orange e lord protettore delle Highlands e David Darnley marchese di Campbell. Il primo è un uomo appagato e felice, mentre il secondo è schivo e dalla vita ha subito duri colpi soprattutto dal punto di vista sentimentale. Sarà l’arrivo di una donna misteriosa e indomita a fargli tremare il terreno sotto i piedi, forse per il suo fascino e forse anche per il coraggio e la tenacia che dimostra.

Amore, amicizia, intrighi politici, tradimenti, rapimenti e molto altro sono gli ingredienti di questo romance storico che consiglio!

 

VOTO

Libro   4 stelline

Eros 4 stelline

 Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento