sabato 16 ottobre 2021

RECENSIONE a     

“UN FIORE FRA E ROCCE” di Barbara Morgan

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Un fiore fra le rocce

AUTORE: Barbara Morgan

EDITORE: Ghostly whisper

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 0.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

L’amore che non muore. L’amore che resiste a tutto. L’amore che riemerge dalla cenere del passato. L’amore che persiste e spera in un ritorno. Questa è la storia di Mina e Nate. Una storia di speranza, di libertà. Oltre al dolore, oltre al rimpianto. Perché l’amore, come un fiore tra le rocce, trova sempre il modo di liberarsi, di riemergere, di tornare a vivere.

Wilhelmina Whitmore, giovane donna di nobili origini, dopo anni di resistenze e rifiuti sta per sposare il fidanzato Charles. Ma Willy, come preferisce farsi chiamare, è indomita nella sua fragilità, risoluta nella sua disperazione. Il dolore e la solitudine l’hanno segnata, tanti anni prima. Allo stesso modo l’amore e la speranza persistono ancora nel suo cuore, senza arrendersi, senza placare il suo spirito ribelle.

In giro per Londra, prima di rassegnarsi definitivamente a quella che diventerà presto la sua nuova condizione, Willy intravede su un autobus un uomo che somiglia in modo impressionante a Nate Carpenter.

Nate, il grande amore della sua vita. Nate, colui che aveva fatto emergere in lei la vibrante femminilità, la passione irrefrenabile. Nate che la chiamava Mina, il suo “fiore tra le rocce”.

Si convince che sia realmente lui ma ci sono domande a cui Willy non è in grado di rispondere. Perché tutti le avevano fatto credere che Nate fosse morto? Perché non è mai tornato a cercarla?

 

“Stai con me, Mina… Stai con me, anche se sei Wilhelmina Whitmore. Stai con me perché io ti amo.”

“Un fiore tra le rocce. Sono ancora io, costretta qui. Tra queste mura bianche di pietra fredda. Ma con la mia favola d’amore annidata nell’anima, tra i sospiri.

E in me vive ancora e vivrà fino all’ultimo respiro la speranza. Speranza di vita, di amore, di libertà. Anche per un fiore tra le rocce, come me.”

 

RECENSIONE

La lettura di questo romanzo è stata molto intensa perché la storia che narra lo è. E’ drammatica, dolorosa ma anche piena di forza e di speranza. Il titolo è nascosto fra le sue pagine, perché l’amore di cui si parla è proprio come un fiore fra le rocce, sembra delicato e pronto a morire eppure non si arrende mai, è pronto a lottare fino all’ultimo respiro.

Wilhelmina è una giovane donna nata in una famiglia ricca e altolocata, per lei si vuole solo il meglio, per si è disposti a tutto anche a uccidere, minacciare, usare violenza, rinchiuderla in una sorta di manicomio. Forse dire per lei non è del tutto corretto, meglio dire per l’immagine della famiglia, per il prestigio. Ecco, sì, così suona meglio. E quando lei scappa, si ribella, si innamora tutto sembra remare contro di lei e contro il suo Nate.

E’ stato così anni prima ed è così ora che Wilhelmina sta per sposare un altro, che crede Nate morto, che non ha più nessuna speranza di essere felice. Ma un incontro casuale su un autobus e la scoperta che Nate è ancora vivo cambia le carte in tavola. E più lei lotterà per far germogliare e vivere il loro amore come un fiore fra le rocce, più intensa e spregiudicata sarà la lotta che le farà la sua famiglia, in particolar modo la sua matrigna.

Una bella storia romantica e passionale da un lato e dolorosa e straziante dall’altro, grandi ideali e grandi amori ed amicizie, infine, una bella scrittura fluida e coinvolgente.

Consigliato!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento