mercoledì 9 ottobre 2024

 

RECENSIONE a     

“SURVIVE YOU. Kaleven college. Vol 2” di Ingrid Rivi

 


SINOSSI

La vita di Cody Harris sembra procedere nella giusta direzione.

È il capitano della squadra di basket della Bremerton High School, un leader indiscusso, colui che è destinato a guidare i ragazzi alla vittoria in campionato se... non venisse accusato di diffondere un video in biancheria intima di una sua compagna di liceo, Emer Brown.

Lui si professa innocente, ma il preside e il consiglio studentesco hanno bisogno di un colpevole, di una punizione esemplare e decidono per la sua espulsione.

Cacciato da scuola, dalla squadra. Fuori da tutto. E addio alla tanto agognata borsa di studio.

Cosa dovrebbe fare allora Cody se, appianare i contrasti e trovare una mediazione con la famiglia Brown, si rivelasse un vicolo cieco?

Meditare vendetta.

A distanza di tre anni, da quello sfortunato evento, la vita di Cody ed Emer è cambiata.

Si sono entrambi iscritti al college e hanno chiuso con il passato.

O almeno è quello che credevano.

Cosa accadrebbe se a un tratto il destino finisse per metterli di nuovo l’uno sulla strada dell’altro?

Ed Emer si trovasse come coinquilino proprio Cody?

Per quanto tempo può restare vivo il rancore?

 

RECENSIONE

Adoro i new adult e questo mi è piaciuto moltissimo. Intanto la storia è originale e anche lo sport scelto, il basket, si allontana un pochino dal solito football ormai trito e ritrito, anche se finisce per piacere sempre.

Cody è bello, atletico, capitano della squadra del college e davanti a sè ha un futuro allettante. Ma cosa ha dietro di sè? La vita è stata molto ingiusta con lui. Un padre violento, una infanzia dura e quando tutto sembrava in ripresa una menzogna lo ha nuovamente fatto precipitare.

Emer è una studentessa modello, timida ma tenace che ha saputo riprendersi dopo l'umiliazione subito al liceo, quando un ragazzo l'ha ripresa in biancheria intima facendo poi girare il filmato, che ha finito per diventare virale.

Inutile dire che Cody è il ragazzo accusato ingiustamente.

Quando i due si ritrovano al college anni dopo c'è paura nei loro occhi, ma anche voglia di riscatto, forse anche di vendetta, ma soprattutto c'è una irresistibile attrazione.

Sapranno fidarsi una dell'altro? Aprirsi? Credere andando oltre le apparenze? Amare quando non si credeva di poterci riuscire?

A voi scoprirlo.

La penna di Ingrid ha saputo conquistarmi anche questa volta. Ve lo stra-consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO

 

Nessun commento:

Posta un commento