lunedì 24 giugno 2024

 

RECENSIONE a     

“LA ROSA DI VELLUTO BLU” di Mirta Drake

 


SINOSSI

La Rosa di Velluto è il postribolo di lusso più esclusivo di Londra, nelle sue stanze si assecondano le fantasie erotiche più proibite e Octavian viene subito incantato da una misteriosa figura nuda che si specchia sotto un velo cremisi. Ma lui non è lì per il piacere, ha un obiettivo preciso: affinare la propria arte amatoria per trovare una moglie ricca e risanare le finanze di famiglia. È Sybil però, la ragazza velata che non vuole essere toccata, a trascinare Octavian in un vortice di passione e paure, al punto che diventa facile dimenticare che la realtà è in agguato, pronta a separarli, perché alcuni segreti possono scatenare ingovernabili tempeste...

 

RECENSIONE

Mirta Drake ci porta nuovamente nel postribolo più interessante di Londra guidato dall'eclettica Madame Elvira coadiuvata dal fido Dominik, che è un vero spasso quando stuzzica gli uomini che frequentano il locale.

Anche in questo caso il protagonista Octavian, detto Mr Blue, dovrà scontrarsi con i due, come nel romanzo precedente aveva dovuto farlo suo zio. Egli è costretto a sposare una donna danarosa, una ereditiera o più probabilmente una vedova non più in tenera età e lo fa per sanare i debiti ereditati dal padre. Qui però, oltre alle svariate donne abbienti che gli vengono presentate, Blue incontra Sybil, anch' essa vedova ma con una rendita troppo bassa e soprattutto con grossi problemi da risolvere in campo... Eh be' in un postribolo quali problematiche si va a risolvere? Tante e di vario genere, ma mica ve le svelo.

Insomma, una storia scoppiettante, molto sensuale, ironica e divertente, come solo Mirta ci sa regalare, e anche infinitamente romantica.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento