giovedì 7 marzo 2024

 

RECENSIONE a     

“ISOLATI E CONTENTI” di Ilaria Carioti

 


SINOSSI

Cosa potrebbero avere in comune Jeff Del Drago, giornalista satirico super sexy, e Alice, aspirante suora?

Apparentemente nulla.

Con una pandemia in arrivo però tutto è possibile.

L’isolamento forzato costringe entrambi a rifugiarsi sull’isoletta di San Biagio, insieme a Giordano, amico fraterno di Jeff, e sua moglie Elisa, sorella di Alice.

Jeff promette a Giordano di girare alla larga da sua cognata, ma San Biagio è davvero troppo piccola per mantenere le distanze…

Alice e Jeff, benché ai poli opposti, costretti alla vicinanza imparano a conoscersi e scoprono di non essere poi tanto diversi.

Le complicazioni però sono dietro l’angolo, soprattutto quando Elisa propone a Jeff di sedurre sua sorella per distoglierla dai suoi progetti clericali… ma si sa, gli inganni sono fatti per essere scoperti.

Alice, delusa e arrabbiata, lascia l’isola.

Sarà disposto Jeff a mettere da parte l’orgoglio per seguirla in capo al mondo?

Tra dialoghi spassosi, ironia quanto basta e tanti spunti di riflessione, “Isolati e contenti” accompagna il lettore in un viaggio tutto da scoprire.

 

RECENSIONE

Siamo durante la pandemia e Jeff, giornalista satirico ma anche spregiudicato libertino, e Alice, aspirante suora, si ritrovano su una bellissima isola campana in quarantena. Lei ospite della sorella e lui del migliore amico nonché cognato di lei.

Insomma, un incontro inusuale fra due persone che sulla carta non potrebbero essere più diverse. Insieme però qualcosa scatta, qualcosa gira nel verso giusto.

E se la scelta di Alice sia stata dettata da un trauma subito, oltre che dalla voglia di fare del bene? E se la vita spensierata di Jeff non fosse poi così brillante e mancasse di spessore?

 

 

Insieme e solo insieme possono forse trovare la giusta strada da percorrere. A volte il destino ci manda dei messaggi, sta a noi saperli leggere.

Una bella commedia romantica, molto originale, piacevole e con un bellissimo messaggio che arriva al cuore.

Consigliato!

 

VOTO

Libro   5 stelline


LINK ACQUISTO 

Nessun commento:

Posta un commento