lunedì 4 dicembre 2023

 

RECENSIONE a     

“LA ROSA DI VELLUTO BIANCO” di Mirta Drake

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: La rosa di velluto bianco

AUTORE: Mirta Drake

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Per salvare la famiglia dal dissesto economico, lady Vivian Hopkins, figlia dell'ottavo conte di Tomcaster, è costretta a sposare l'ormai non più giovane sir Richard Wenthworth, ricco, altolocato e dedito ai più sfrenati piaceri della carne. Il conte di Tomcaster, però, sa che una sprovveduta come Vivian non potrà mai sedurre Wenthworth, così, per apprendere le arti del piacere, la ragazza viene mandata alla Rosa di Velluto, un postribolo di lusso di cui molto si favoleggia a Londra. Ed è qui che incontra un giovanotto sprezzante delle regole, con un passato tormentato, anche lui per la prima volta nel palazzo dei piaceri. Lui le fa addirittura credere di essere una sorta di insegnante, ma ben presto il gioco sfugge di mano a entrambi e i loro incontri clandestini rischiano di scatenare guai ben peggiori. Eppure il destino ha ancora in serbo un segreto...

 

RECENSIONE

Un romanzo insolito quello di Mirta Drake, dalla quale mi aspetto di tutto perché potrebbe scrive qualsiasi cosa e riuscire sempre ad incuriosirmi. È eclettica, versatile, ironica, sempre brillante.

Ma veniamo a noi.

Vivian, la protagonista di questo storico ambientato a Londra, viene mandata dal padre in una casa di tolleranza per imparare un'arte, antica come il mondo, in grado di renderla appetibile per il vecchio marito che ha scelto per la figlia. Il tutto per poter risanare le casse di famiglia.

Ebbene sì, l'amato genitore ha avuto questa bella pensata e la giovane e ingenua Vivian è costretta, suo malgrado, a obbedire.

La casa però si presenta molto diversa ai suoi occhi, le persone che ci abitano sono cordiali e accoglienti e le lezioni... molto interessanti. Quando poi nella sua camera entra l'affascinante Ethan, tutto sembra prendere una piega nuova.

Il destino però sembra prendersi gioco dei due ragazzi o forse non tutte le colpe sono proprio del fato? A voi scoprirlo.

Una commedia romantica, piccantina, simpatica, leggera, coinvolgente e molto altro ancora.

Un romanzo da non perdere!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK D'ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento