mercoledì 21 febbraio 2024

 

RECENSIONE a     

“DESIRE. Winchester series. VOL 4” di Penelope White

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Desire

AUTORE: Penelope White

ANNO PUBBLICAZIONE: 2024

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Quando nasci in una famiglia come quella dei Winchester hai solo due opzioni: fare ciò che vuole tuo padre o fuggire. Ed è così che Vincent, secondogenito della dinastia, prepara il suo zaino e mette un oceano di distanza da quel destino già segnato.

Dopo anni di sacrifici e impegno, riesce a ottenere una cattedra al prestigioso Conservatorio di Parigi e trova il suo mondo nella piccola Giverny, cittadina caratteristica a poca distanza dalla capitale.

A Giverny è solo con la sua musica.

Anche la giovane Sophie, appena trasferita, si trova catapultata in una nuova realtà. Delusa e infelice per un destino che non ha scelto.

A Giverny è sola con i suoi ricordi.

Vincent e Sophie si incontrano.

Due anime affini, ma diverse.

Due esistenze segnate da un percorso comune.

Due persone alla ricerca di un barlume di felicità.

Ma aleggia un oscuro segreto su di loro.

Mentore, amante o… Chi è realmente Vincent per questa ragazza?

Ma soprattutto, qual è il loro più profondo Desire?

 

RECENSIONE

Questo romanzo è pura poesia. Le descrizioni, gli ambienti, i sentimenti, i pensieri, gli amori: tutto è poesia.

Siamo al quarto volume della serie Winchester e dopo James, Tessa e Dane ora è la volta di fare la conoscenza di Vincent, il musicista di casa, ma anche il primo che ha avuto il coraggio di ribellarsi ai dettami del capostipite Cameron.

Da giovanissimo Vincent ha lasciato tutto per andare in Francia e lottare per potersi affermare come musicista. Da solo contro tutto e tutti. Forse solo non è il termine giusto perché ha avuto un mentore che gli ha fatto da padre per vent'anni e che ora non c' è più. In questo momento triste e cupo per lui, il destino gli regala una nuova e importante anima per procedere nel lungo e tortuoso cammino della vita: Sophie. Solo che la ragazza porta con sé troppe ombre del passato nonché un’età che fa tremare Vincent.

Un amore dolcissimo e delicato come l'arte che queste pagine sprigionano fra musica, letteratura e pittura. Un amore fra due persone che soffrono ma che non vogliono arrendersi alle vicissitudini della vita. Un amore che va oltre le convenzioni e si lascia guidare solo dal cuore.

Penelope White con questo romanzo si conferma una straordinaria autrice capace di toccare il cuore.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento