mercoledì 21 febbraio 2024

 

RECENSIONE a     

“SEDUZIONE DI CONVENIENZA. Noble Pursuits series Vol. 2” di Lucia Scarpa

 


SINOSSI

Henry Thomas Cecil, V marchese di Exeter, è un uomo dal passato imperfetto e dal presente tormentato, poiché si trova in una situazione finanziaria disperata a causa dei debiti ereditati dal padre. Per sfuggire a questa condizione, deve sposare una donna con una dote sostanziosa, e la sua attenzione si concentra su lady Rosalind Bridgeman, una zitella sfuggente che sembra disprezzarlo.

Quando il padre di lei gli propone un patto scandaloso, Henry accetta senza esitare. Dovrà fingere di essere interessato a lei e conquistarla con le sue lusinghe. Tuttavia, i segreti non possono rimanere nascosti per sempre, e così, la notte delle nozze, Rosalind scopre il terribile tradimento. Il suo mondo crolla, e tutto cambia. L'amore si trasforma in odio, dando inizio a una spirale di conflitti, rivalità e passioni travolgenti.

Rosalind riuscirà a perdonarlo e a fidarsi di lui, o sarà troppo tardi per salvare il loro matrimonio?

 

RECENSIONE

Adoro i romance storici di Lucia Scarpa. Li inizio e tiro di lungo fino alla fine come un'assetata nel deserto. La scrittura è sempre fluida, le trame coinvolgenti, i personaggi adorabili.

Anche in questo caso Henry e Rosalind sanno farsi voler bene e sanno come tenere inchiodato il lettore.

Lei è una zitella, leggermente in carne e intelligente, cosa non troppo apprezzata in certi ambienti. Lui è un libertino che ha ereditato il titolo dal padre insieme a troppi debiti. Una coppia perfetta direi. Certo che insieme potrebbero sistemarsi entrambi, se non fosse che Rosalind vuole l'amore.

Una serie di fraintendimenti, battibecchi, cose non dette generano quel brio che tiene in piedi tutto il romanzo e che si vorrebbe non finisse mai. Però alla fine l'amore deve vincere, sempre.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento