domenica 3 aprile 2022

 

RECENSIONE a     

“ARADIA. La profezia della prima strefa. Vol 2” di Alessia Giuliano

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Aradia. La profezia della prima strega

AUTORE: Alessia Giuliano

EDITORE: Edizioni Chillemi

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance fantasy

 

 

SINOSSI

Volterra MCCCXXXV

L’Amore travolge i cuori rendendoli schiavi, ma rimane la luce senza la quale non si può vivere.

Questo ho sempre pensato, bramando quel sentimento che una volta giunto ha distrutto la mia felicità terrena. E dire che li avevo avvisati. Oggi, dopo aver avuto la conferma che l’offuscamento dei sensi causato da quel sentimento può portare alla distruzione del mondo, seppur ormai lontana e felice di occupare il mio posto nel regno degli Dei, voglio proteggere l’eredità che ho lasciato ai miei fedeli discepoli e cari amici Clelia e Tebaldo. Riscriverò il destino della mia discendenza eletta. Due pergamene ed un talismano andranno in dono ai due eredi al compimento del loro diciannovesimo anno di età, per l’uno femmina e per l’altra maschio, in un decennio nel prossimo millennio. Quanto è stato scritto diventerà legge e risveglierà il Potere Supremo sopito a causa dell’avidità e della stoltezza dell’uomo.

Volterra MMXIX

L’ingombrante e preziosa eredità che ho ricevuto ha sconvolto la mia vita capovolgendo tutto il mio mondo. Solo qualche mese fa non avrei mai immaginato di poter entrare a far parte di un’antica leggenda e di esserne la predestinata. Da bambina credevo che i racconti della nonna fossero solo delle belle storie di magia e di avventura, oggi capisco che lei mi stava preparando affinché a me non sembrasse tutto troppo nuovo ma, purtroppo, non è riuscita nel suo intento. Il tempo non è stato clemente giocando a suo sfavore, ma lei non si è arresa. La mia adorata nonna ha affidato questo compito a due sue care amiche Linda e Persia. Fin’ora loro sono state una guida significativa, mi hanno condotto alla scoperta del mio potere e della forza della mia mente, ma ora sono qui da sola, in questa dimensione a me sconosciuta prigioniera di un demone. Chi è lui? Lo conosco: Persia ci ha parlato del demone che brama il Potere Supremo, quello stesso potere che la Prima Strega mai esistita ha deciso di lasciare in eredità ad una discendenza eletta.

 

RECENSIONE

Il genere romance fantasy/paranormal è uno dei miei preferiti e il primo volume di questa serie mi era piaciuto moltissimo, quindi non potevo perdermi il seguito.

Il romanzo è intriso di miti e leggende, di figure immaginarie ricche di fascino ancestrale, di streghe, demoni, profezie e magie. Aggirarsi per le vie della splendida cittadina di Volterra ha sempre un suo fascino e in queste pagine l’interesse aumenta. Questa ricerca della verità, poi, di questa profezia che tutti attendono con ansia e preoccupazione rende la lettura ancora più interessante. Si sente la suspence in ogni pagina e immancabilmente si è portati a continuare la lettura per sapere cosa stia per accadere.

Inoltre, da inguaribile romantica, la storia d’amore contrastata da tutti e dal destino avverso fra Febe e Robert mi fa battere forte il cuore. Amo questi due ragazzi il cui amore sembra scritto nelle pagine del tempo, quasi imposto anche a loro dalla storia delle loro famiglie, ma che in realtà è un legame fortissimo e intenso a cui entrambi sono ancorati e felici di esserlo.

A questo punto non ci resta che attendere il terzo, ed ultimo, volume della serie per sapere cosa si sarà inventata questa talentuosa scrittrice.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento