martedì 20 aprile 2021

 RECENSIONE a     

“INGANNI” di Erielle Gaudì

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Inganni

AUTORE: Erielle Gaudì

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 418

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance

 

SINOSSI

Un amore tradito.

Anni di doloroso distacco.

Due cuori feriti che aspettano di ritrovarsi.

Per mantenersi agli studi, Sophie è costretta a lavorare alle dipendenze dell'irascibile quanto misterioso chef Philippe, nel ristorante più frequentato della Costa Azzurra.

L'esistenza della ragazza scorre tranquilla finché una notte, durante una festa, incontra Maximilian Schell, l'uomo che le ha spezzato il cuore anni prima e che ha giurato di non rivedere mai più.

Lei è soltanto un'umile cameriera, lui l'erede di una famiglia ricca e potente, eppure condividono un passato comune e soprattutto lo stesso dolore, sepolto in fondo al cuore.

Da quel momento, Sophie si ritroverà intrappolata in una spirale di inganni in cui nessuno è chi dice di essere e dovrà lottare non solo per chiarire i suoi sentimenti e ciò che realmente è avvenuto in passato ma anche per sfuggire a una sorte crudele.

Travolgente passione, azione e suspense s'intrecciano in una saga familiare piena di segreti. La storia si dipana da Parigi alla Costa Azzurra, passando per la selvaggia Camargue, fino a concludersi in un romantico castello in Baviera.

 

RECENSIONE

Questo romanzo è stata una piacevolissima sorpresa. Consigliato da una collega, l'ho letto e mi ha appassionato. Vuoi per l'originalità, che vado sempre a ricercare, vuoi per la buona scrittura, o per la storia che è un buon mix di generi che ha saputo tenere viva la mia attenzione dalla prima all'ultima pagina.

Due animi diversi ma legati dallo stesso destino, Sophie e Maximilian si amano, si cercano, si allontanano da sempre, eppure le loro vite sanno intrecciarsi quando meno se lo aspettano.

Sono cresciuti e vissuti nello stesso castello per quasi diciotto anni. Hanno perso o genitori nel medesimo incidente. Si sono capiti e amati ma, essendo troppo diversi per estrazione sociale, lui nipote del padrone del castello e dell'impero dei Shell e lei figlia dell'autista, non sembrano destinati a stare insieme.

Inganni e cose non dette, ipocrisie e idee snob, ma anche spionaggio e massoneria, tutto ha sempre congiurato contro di loro e continua a farlo anche quando per caso si rivedono. Lei nei panni dell'aiutante di un grande chef francese, lui in quelli del fidanzato la cui festa è servita proprio dal medesimo cuoco.

Un amore che va contro tutto e tutti, che sfida le ideologie, le minacce, la morte stessa. Un sentimento impossibile da arrestare, perché è quello giusto. Oppure no? Dopotutto nessuno è chi dice di essere, quindi a chi dare fiducia?

Non vi resta che leggero. Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Inganni-Erielle-Gaud%C3%AC-ebook/dp/B08ZYX9ZN7/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=erielle+gaudi&qid=1618905803&sr=8-1

1 commento: