martedì 21 luglio 2020


RECENSIONE a     
“ACROBAZIE DI PASQUA” di Lucia Scarpa



NOTIZIE UTILI
TITOLO: Acrobazie di Pasqua
AUTORE: Lucia Scarpa
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2020
PAGINE: 131
PREZZO DI COPERTINA: 2.99€
GENERE: Romance


SINOSSI
“Come possono due semplici conoscenti affrontare una reclusione forzata senza impazzire?”
Paolo e Floriana si conoscono appena, legati per lo più da amicizie comuni e dalla voglia di non lasciare qualcuno solo. Sono due persone distinte, che hanno sogni differenti e segreti celati nell’ombra dei ricordi, ma entrambi sono determinati e pronti ad affrontare il futuro che gli spetta. La vita però è imprevedibile. In un pomeriggio di marzo tutti i loro progetti verranno stravolti e saranno obbligati a vivere nella stessa casa senza il sostegno degli amici e la libertà di movimento. Saranno costretti a conoscersi per davvero, scavando oltre la superficie e mostrandosi per chi sono.
Come sarà questo viaggio di scoperta?

RECENSIONE
Questa è la prima storia che leggo ambientata nel periodo della pandemia nel nostro Paese. Non è un documento storico ma una storia d'amore fra due persone costrette a condividere la stessa casa per giorni a causa del lockdown.
Floriana è una donna con un brutto divorzio alle spalle e un figlio da crescere. La sua vita è scandita dal ritmo casa-lavoro-figlio. Esce con le amiche ma non si è più concessa di vivere a pieno la sua vita, ha accantonato la speranza e la felicità con un altro uomo. Ha sofferto abbastanza.
Paolo invece è un giovane stuntman in procinto per partire per gli Stati Uniti con un buon contratto in mano e nessuna intenzione di legarsi a una donna sia perché lo ha fatto una volta ed è andata male sia perché a breve lascerà l'Italia.
La pandemia però li frega entrambi. Dopo una cena fra amici e il ricovero d'urgenza del fratello di Paolo, i due sono costretti a convivere in casa di lui in attesa che la situazione si stabilizzi, risultano infatti entrambi positivi ma senza ulteriori complicazioni.
Vivere insieme giorno dopo giorno li avvicina, fa scoprire loro quanto la persona che hanno accanto gli sia cara ma anche perfetta. Ma finita la quarantena tutto tornerà come prima oppure l'amore sbocciato crescerà e maturerà?
Una bella storia delicata ma anche intensa, un inno alla speranza e all'importanza di fermarsi e guardarsi negli occhi per riscoprire le tante cose belle che abbiamo intorno senza che ce ne rendiamo conto.
Consigliatissimo!!!

VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline

LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento