venerdì 12 luglio 2019


RECENSIONE a     

“THE MISTRESS” di Penelope White





NOTIZIE UTILI

TITOLO: The mistress

AUTORE: Penelope White

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 216

Prezzo: 2.99€

GENERE: Erotic Romance

SINOSSI

Salve a tutti, io mi chiamo Angela e questo che state per leggere è tutto il mio mondo.

Niente fronzoli, niente favolette e brutti rospi da baciare, che poi si trasformeranno in principi; non troverete nulla di tutto questo nella mia vita!

Qui non c’è nessun lieto fine ad aspettare il buono della storia; perché qui, nella MIA storia, non c’è nessun buono. Ci sono solo io, la Cattiva, colei che controlla, colei che esercita potere, colei che punisce, se necessario. E non ci sarà nessun bravo ragazzo a farmi cambiare idea, nessun cavaliere a trarmi in salvo, perché, stavolta, il buono non esiste!

Allora vi chiedo: cosa succederebbe se, in una stessa storia, ci fossero due cattivi? Se nessuno intervenisse a portare un fottutissimo lieto fine a tutto quanto?

Beh, potrete scoprirlo tra queste pagine, se vorrete.

Perché io mi chiamo Angela ma vi assicuro che di angelico, di puro, di divino, in me, non è rimasto altro che il nome.

Io sono Angela e sono una Padrona, sono una Mistress!



RECENSIONE

Nuovo romanzo di Penelope White che mi aveva conquistata con la sua prima dilogia e con lo spin off e che ora cambia veste e dal dark romance passa all’erotic romance.

Premetto che non sono amante del mondo BSDM, lo trovo un tema molto usato e spesso abusato da chi cerca di fare colpo sui lettori sventolando una bandiera ancora di moda ma ormai trita e ritrita. Potrei definirmi come una lettrice recalcitrante.

E invece, porca miseria, arriva lei, con il tuo stile elegante, ricercato ma anche diretto che riesce a farmi entrare anche dove non vorrei; a farmi battere il cuore per Robert, il protagonista maschile, che è tanta roba, tutta roba interessante; a farmi piacere lei, Angela, la protagonista femminile che di solito non considero molto nei romance concentrata in ben altro; ma soprattutto a farmi appassionare alla loro storia.

Questa storia mi ha conquistata riuscendo a tirare fuori amore e romanticismo da due che sulla carta non ne hanno le capacità. Mi ha fatta sognare, a volte incazzare, ed incuriosire al punto che l’ho divorato arrivando a farmi bruciare gli occhi senza tuttavia avere la capacità di fermarmi.

Ho trovato perfetta la scrittura come perfetto è l’equilibrio fra erotismo e amore, bilanciati in maniera ottimale i vari rapporti fra i personaggi, fra la Mistress e il suo slave dove l’autrice non si è fermata a descrivere scene erotiche fini a se stesse, ma ha intessuto un rapporto fisico, mentale ed emotivo molto profondo e di grande rispetto e delicatezza, così come è ben costruito il rapporto fra i due protagonisti, il loro cercarsi e rincorrersi senza prendersi. Studiata fin nei dettagli la costruzione dei personaggi avendone rispetto e cura, e studiata anche la materia di base: il famoso mondo DSDM che a questo punto ho addirittura rivalutato.

Un ottimo romanzo di un’ottima autrice italiana emergente che spero incontri i favori del pubblico come merita perché se molti sono capaci di creare dei bei romanzi, pochi sanno anche scriverli.

Super-consigliato!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 5 stelline



LINK DI ACQUISTO
  https://www.amazon.it/MISTRESS-Quando-cuore-celato-corpetto-ebook/dp/B07TTPHK1M/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=penelope+white&qid=1562595320&s=digital-text&sr=1-3

1 commento:

  1. Ciao la tua recensione mi ha incuriosita molto :-)
    Sono diventata una tua follower se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina