martedì 21 luglio 2020


RECENSIONE a     
“VIENI DA ME” di Lia Carnevale



NOTIZIE UTILI
TITOLO: Vieni da me
AUTORE: Lia Carnevale
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2020
PAGINE: 142
PREZZO DI COPERTINA: 0.99€
GENERE: Romance


SINOSSI
Il destino con Viola non è stato clemente. Abbandonata dai suoi genitori è stata costretta a crescere da sola, tra case famiglie e amicizie sbagliate, tra dolori e piccole gioie Quando finalmente la vita sembra averle dato una seconda possibilità arriva un uomo a intralciarle il percorso.
Niente è come sembra.
Tutto può accadere.
Ogni certezza può crollare e la vita non sarà essere più la stessa.
Attenzione la storia è tratta dal libro precedentemente pubblicato con il titolo Occhi neri.

RECENSIONE
Una storia molto particolare e intimistica. Fatta di pensieri, di paure, di malinconia. Viola è una giovane donna che ha passato la sua fanciullezza e adolescenza in un istituto dopo essere stata abbandonata dai genitori. Una volta uscita, vuoi la mancanza di una famiglia che le volesse bene e che la proteggesse, vuoi l'inesperienza, si è ritrovata coinvolta in una relazione malata con un uomo più grande di lei e sposato, ma soprattutto ossessionato da lei.
La ritroviamo poi quasi 10 anni dopo: finalmente libera da legami e con un buon lavoro avviato presso un atelier di Roma insieme all'amica di sempre, Anna.
Viola è chiusa nel suo bozzolo. Non conosce l'amore, quello vero, disinteressato, quello di una madre amorevole e di un padre tenero e protettivo e nemmeno di un uomo che la ami e la renda felice. Ecco perché quando nella sua vita compare Alessandro, così affascinante, così sicuro, così normale lei fatica a fidarsi del tutto.
Una bella storia d'amore con i suoi alti e bassi, con tanta passione ma anche un profondo romanticismo, con troppe cose non dette ma anche molto rispetto. Non manca poi la parte suspence di notevole effetto e che inganna il lettore su chi sia il cattivo della situazione.
Belli e interessanti i personaggi in particolare Viola e Alessandro.
Una bella scrittura poi a legare il tutto.
Consigliato!

VOTO
Libro   4 stelline
Eros 4 stelline

LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento