domenica 1 dicembre 2019


RECENSIONE a     

“LE PROMESSE DELLA TERRA. Nurse Love Serie. Vol 4” di Mirta Drake





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Le promesse della terra

AUTORE: Mirta Drake

EDITORE: Mondadori

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 279

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico



SINOSSI

Sigrid e Nix sono promessi sposi dalla nascita e la giovane coppia più bella e invidiata di Svartis. Ma poco prima delle nozze succede l'imprevisto: uno spiacevole incidente, di cui Nix è parzialmente responsabile, priva Sigrid della vista. Niente è più come prima e le strade dei due innamorati sembrano separarsi per sempre, finché il destino li fa incontrare di nuovo nell'oscura e violenta cittadina di Skeld. Sigrid si è lasciata rapire dagli uomini di Morten il Carnefice fingendosi la figlia del conte di Svartis. Nix, sotto mentite spoglie, proprio lì è diventato un guerriero. Tra bugie e insidie, mentre uno spietato sovrano gioca con le loro vite, la passione tra i due si riaccende così come l'amore che li ha sempre uniti…



RECENSIONE

Quarto capitolo della serie o meglio seguito della trilogia e che vede per protagonisti i figli dei personaggi che abbiamo conosciuto e amato, partoriti dalla meravigliosa penna di questa autrici istrionica e capace che ho imparato ad amare fin dai primi romanzi.

Sigrid e Nix sono due giovani e innamorati figli d’arte. Hanno sulle loro spalle una grande responsabilità, perché non è facile eguagliare le gesta di genitori tanto leggendari per il loro popolo ma anche come semplici persone. Questi uomini e donne hanno insegnato ai loro pargoli i grandi valori della vita e ora si aspettano molto, forse troppo, da loro. E Sigrid e Nix, così come i loro fratelli e sorelle, sono in quell’età che ancora butta un occhio all’adolescenza e alla sfrontatezza seppur sognano le grandi imprese che li renderanno fieri e unici come chi li ha generati. In questo clima non è facile crescere e nemmeno amare, eppure i due ragazzi ci riescono eccome e davanti alle prime grandi insidie danno prova di sbagliare ma lo fanno a fin di bene.

Da soli per lunghi anni, lontani e senza più la speranza di quell’amore genuino e forte che li ha sempre uniti, i due giovani sapranno dare prova di essere saggi e coraggiosi, sapranno emergere dal fango, scegliere il bene e rifuggire il male, ma soprattutto saranno in grado di riconoscere il vero amore quando se lo troveranno davanti.

Una bellissima storia sull’eco della splendida trilogia, con personaggi singolari, delicati e fragili, che non nascondono i loro errori ma sanno andare oltre e risollevarsi. Una scrittura accattivante e coinvolgente, sempre precisa e attenta a ogni sfumatura e a ogni ambito.

Super-Consigliato!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline




LINK DI ACQUISTO

1 commento: