venerdì 20 settembre 2019


RECENSIONE a     

“L’IMPREVISTO PERFETTO” di Alisa Grey





NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’imprevisto perfetto

AUTORE: Alisa Grey

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE:

Prezzo: 2.99 €

GENERE: Romance 


SINOSSI

“Amami quando lo merito meno, perché sarà quando ne avrò più bisogno.”

Cheyenne e Gabriel. Due ragazzi molto diversi, due anime ferite che rincorrono la felicità fuggendo dal loro passato e da una vita che non è quella che sognavano. Ora che si sta concludendo l’ultimo anno di liceo e si preparano ad affrontare il College, vorrebbero fermare questa inutile corsa, ritrovando il tempo per guardare dentro se stessi, per dimenticare e ricominciare da capo.

“Vivevo in California da un paio di anni e ancora non mi ero abituata a tutta quella grandezza e a quel silenzio. Per me, niente star hollywoodiane e paparazzi, ma solo lande desolate e scogliere selvagge, a strapiombo su un mare impetuoso e roboante. La mia vita, però, non era sempre stata così.”

Cheyenne, troppo alta e troppo magra, è la classica adolescente bella e insoddisfatta, che riga dritto ed è convinta che certi uomini vanno evitati come la peste.
Gabriel, con la testa rasata e i modi da attaccabrighe, pare il ritratto della salute baciata dal sole. Potrebbe essere uno dei tanti ragazzi che vanno sullo skate nelle piscine vuote oppure fanno surf tra le onde che si infrangono su una costa australiana. Eppure, c’è qualcosa di cupo nel suo sguardo.

“Non so perché mi sforzassi così tanto di nascondere i miei sentimenti. Forse perché non volevo trascinarla nel fango con me. La mia vita era cambiata troppo presto.”

L’amore, però, è una forza potente, capace di placare i tormenti e curare tutte le ferite.
L’amore è “l’imprevisto perfetto.”

Tranne quando custodisci un segreto.

Un segreto che può capovolgere tutto.



RECENSIONE

Avevo già letto “Dear Juliet” di questa autrice e ne ero rimasta piacevolmente colpita. In questo nuovo romance non mi ha delusa, anzi semmai interessata a conoscere altro.

Gabriel e Cheyenne sono due protagonisti particolari, entrambi con delle grosse ferite nell’anima, vite spezzate e qualche segreto celato al mondo intorno a loro. Amici e ragazzi che frequentano a scuola, coi quali ridono, vanno alle feste, ecc ma che non sanno nulla della loro vera essenza. Questo finché non si incontrano. Ma se da un lato Cheyenne è disposta a mettersi in gioco, a provare, nonostante la paura che nutre per le relazioni, Gabriel è dominato dal senso di inadeguatezza, dal pessimismo, crede nella donna che ama ma non in se stesso. Ha slanci d’amore e di passione e subito scappa, si ritira, si sente un mostro. La cerca, la insegue e quando l’ha fra le braccia la allontana. Anni di prendi e scappa, di grande amore ma anche di fuga ben sottolineati dalla narrazione che scorre sui binari di tre momenti diversi, tre periodi fondamentali nella storia dei due ragazzi: la conoscenza, l’abbandono, il momento attuale dove tutto converge e dove i nodi arriveranno al pettine e le scelte saranno determinanti.

Una splendida storia d’amore, arricchita da temi importanti quali la violenza domestica, la malattia, il senso di inadeguatezza e la paura. Molto interessanti e originali i personaggi, definiti alla perfezione al punto che si vorrebbe quasi toccarli, soprattutto Gabriel, e una scrittura molto coinvolgente tant’è che l’ho divorato per sapere come andava a finire, piangendo qua e là e sperando in un lieto fine che sembra sempre meno possibile.

Un ottimo romanzo che consiglio!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



 
LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento