lunedì 1 luglio 2019


RECENSIONE a     

“WOUNDS: AFRICAN SCARS” di Emma Altieri e Catherine BC





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Wounds: african scars

AUTORE: Emma Altieri e Catherine BC

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 184

PREZZO: 2.20€

GENERE: Romance

SINOSSI

Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.



RECENSIONE

Ho letto e divorato ogni romanzo pubblicato da queste due bravissime autrici che forse in coppia riescono a dare il meglio in assoluto. Ho amato il primo libro della serie Scars e, allo stesso modo, ho amato questo.

Queste cicatrici che nel primo erano molto visibili, profonde e strazianti in questo secondo volume sono di tipo diverso, o meglio non colpiscono direttamente uno dei protagonisti, ma un intero continente: l’Africa. Questo se parliamo di quelle fisiche, poi ci sono anche di tipo emotivo, psicologico e… sì, abbiamo anche quelle.

Ho letto diversi romanzi su questo grande continente e posso affermare che dietro questo libro c’è stato un grande lavoro di studio e preparazione. Non ho letto solo dei classici tramonti africani che lasciano a bocca aperta o della grande povertà del suo popolo o dei sorrisi dei bambini, qui, oltre a queste nozioni classiche ho toccato con mano la spiritualità di questa gente attraverso riti, magia, tradizione e molto altro. Ma non solo, si viene catapultati dentro un grande campo profughi e si vive a contatto con immense tragedie, con violenze ma anche con una grandissima dignità.

Nella storia ritroviamo il dottor Ross del primo romanzo alle prese con la ricerca di se stesso e facciamo la conoscenza di una donna eclettica, Chloe, completamente diversa da lui e da quello che forse anche lui si aspettava come compagna di vita. Chloe è un’artista, a volte spaesata e con la testa fra le nuvole ma che dimostra anche di essere forte e determinata, decisa a prendersi quello in cui crede e che vuole dalla vita.

Una coppia anomala, brillane e passionale che fa battere forte il cuore.

Abbiamo detto ottima l’ambientazione da Los Angeles all’Africa, stupendi i due protagonisti delineati fin nei minimi particolari, credibili e amabili, splendida la storia nella storia, ovvero la parte romance che si sposa perfettamente con la storia del popolo keniota. Favolosa la scrittura, a tratti delicata e dolce come una carezza altre volte cruda e dinamica, sempre corretta e coinvolgente fino alla fine.

Super-consigliato!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Wounds-African-Scars-Emma-Altieri-ebook/dp/B07SWVTVSL/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=T9TLBV75J5XF&keywords=emma+altieri&qid=1561199540&s=gateway&sprefix=emma+al%2Caps%2C167&sr=8-8

Nessun commento:

Posta un commento