lunedì 1 luglio 2019


RECENSIONE a     

“NON TE L’HO MAI DETTO. Under the Irish sky serie. Vol 2” di Marialuisa Gingilli





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Non te l’ho mai detto

AUTORE: Marialuisa Gingilli

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 316

PREZZO: 2.99€

GENERE: Romance

SINOSSI

Allontanare Margherita dalla sua vita è sempre sembrata a Joshua l’unica scelta possibile, ma se dopo un anno le loro strade stessero per incrociarsi nuovamente e lui si accorgesse di aver fatto un errore madornale?

Un segreto nascosto per più di trent’anni è pronto a sconvolgere la vita di Susanna, tanto da spingerla a chiedere aiuto a suo cugino e alla sua migliore amica.

Se Joshua non potrà far a meno di lasciarsi risucchiare dalle complicate dinamiche della sua famiglia, Margherita sarà disposta ad avere ancora a che fare con l’uomo che le ha spezzato il cuore?

Spesso è proprio la paura a farci commettere gli errori più grandi.



RECENSIONE

Ero molto curiosa di leggere il secondo volume della serie “Under the Irish sky” sia per via di come era finito il primo lasciandomi con l’amaro in bocca sia perché mi aveva conquistata.

Saranno le splendide atmosfere irlandesi, terra incontaminata e ricca di cultura e di fascino, oppure sono gli stessi irlandesi dal cuore impavido e coi piedi ben piantati per terra che fanno girare la testa alle lettrici per poi colpirle in pieno petto. Oppure è lo stile elegante e delicato dell’autrice, sempre precisa e intensa, ma che ha saputo dare prova di bravura anche nell’intricata rete di indagini che ha messo in piedi in questo nuovo volume a caccia di misteri. O ancora sarà la storia molto piacevole e interessante che fa da contorno all’intera narrazione eppure posso dire di aver amato molto questa serie.

Ritroviamo infatti i protagonisti circa un anno dopo a causa del funerale della nonna di Joshua. Il bel irlandese è un uomo in pena, certo la cavolata l’ha fatta lui e ora forse se ne rende conto ed è pronto a fare ammenda, mentre la bella italiana Margherita pare abbia voltato pagina ma in fondo al suo cuore sa bene di essere ancora innamorata di lui.

Grazie alla confessione di nonna quasi sul letto di morte i protagonisti aiutati dagli altri personaggi devono svelare un mistero che riguarda la famiglia e impiegheranno un’estate per risolverlo ovviamente con l’aiuto di tutti. Ed è così che Joshua e Margherita avranno occasione di passare di nuovo del tempo insieme e ritrovare la passione che li aveva uniti, certo che non sarà facile riuscire a perdonare il male fatto o ricevuto.

Una splendida conclusione ad un romanzo che già mi aveva appassionato. Bella la storia d’amore fra due ragazzi che lottano costantemente con le loro paure ma che ce la mettono tutta per superarle e bella la storia di contorno. Allo stesso modo ho trovato perfettamente delineati i personaggi sia i protagonisti che quelli di contorno al punto da sembrare vivi. Ho già parlato dello stile dell’autrice che amo per la sua semplicità ed eleganza unite in uno splendido mix che rende molto gradevole la lettura.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Non-detto-Under-Irish-Vol-ebook/dp/B07TBBQBD2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2BP5WX2QRPH8D&keywords=marialuisa+gingilli&qid=1561638734&s=gateway&sprefix=marialuisa+gin%2Caps%2C169&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento