lunedì 10 giugno 2019


RECENSIONE a     

“MATRIMONIO D’ONORE” di Marilena Boccola

a cura di Giuliana





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Matrimonio d’onore

AUTORE: Marilena Boccola

EDITORE: Dri Editore

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 205

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico

SINOSSI

Londra. 1813.

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.

Eppure l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, fa vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…



RECENSIONE di Giuly

E’ il primo libro che leggo di questa scrittrice e mi è piaciuto molto. E’ un romanzo scritto bene, l’ho trovato scorrevole e coinvolgente e soprattutto descrive alla perfezione il periodo storico in cui è ambientato con i suoi usi e costumi e le atmosfere dell’epoca.

Edward è un ex militare con un carattere forte, orgoglioso al punto da rifiutare l’amore della sua vita perché non se ne sente all’altezza viste le ferite di guerra riportate. Esther invece è un’eterna romantica ma molto tenace e se vuole una cosa la ottiene a tutti i costi.

Le vicende di questi due ragazzi si svolgono all’inizio dell’800, periodo in cui l’onore e il rispetto sono di vitale importanza, dove i piccoli gesti regalano emozioni incredibili e dove un singolo, banale errore può causare conseguenze disastrose.

Accanto ai due protagonisti abbiamo anche un’altra coppia sicuramente interessante: la sorella minore di Esther, ragazza forse più frivola e allegra, e lo scapestrato nipote del maggiore, il Duca Thomas più impegnato in a dilapidare il patrimonio con gioco d’azzardo e donne che a pensare al suo ruolo. Una coppia diversa ma non meno apprezzabile. Complimenti all’autrice, spero a questo punto che esca anche un romanzo su questa seconda coppia.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Matrimonio-dOnore-DriEditore-Historical-Romance-ebook/dp/B07RYLGNM2/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=matrimonio+d%27onore&qid=1558538643&s=gateway&sr=8-6

Nessun commento:

Posta un commento