giovedì 13 giugno 2019


RECENSIONE a     

“SCRITTRICE AL BAR CUPIDO” di Giovanna Capizzuto
a cura di Giuliana




  
NOTIZIE UTILI
TITOLO: Scrittrice al bar cupido
AUTORE: Giovanna Capizzuto
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2019
PAGINE: 224
PREZZO: 0.99
GENERE: Romance
SINOSSI
Il bar Cupido è il luogo di ritrovo di una compagnia di amici. Tra questi ci sono Greta e Lucia. Le due ragazze sono amiche fin dalla nascita, per questo Greta ha escluso la possibilità di avere una relazione con Tiziano, fratello di Lucia, e ha vissuto la sua vita etichettando il forte sentimento che la lega a lui come semplice amicizia e non accetta che tra loro ci sia nulla di più. Ma Tiziano non è più il ragazzo timido con il quale è cresciuta e non si arrende al rifiuto di Greta senza ribellarsi. A osteggiare i due, inoltre, c’è Enrico, attuale ragazzo di Greta, che non ha nessuna intenzione di farsela portar via. “È disumano rinunciare a questo… io… quando sono con te mi sento completo, mi sento felice. Perché dovrei farne a meno?”

RECENSIONE
Il bar Cupido è un libro che mi ha riportata indietro nel tempo, quando la spensieratezza la faceva da padrone, quando ritrovarsi con gli amici era la cosa più importante seppur semplice, quando le prime cotte facevano battere il cuore che esplodeva solo a vedere la persona di cui si è innamorati.
La storia di Greta e Tiziano è una storia ricca di colpi di scena, che inizia e finisce al bar Cupido punto di ritrovo della loro compagnia. Tiziano è il fratello di Lucia, migliore amica di Greta, quindi da sempre off limits. Un bacio da ragazzi li ha avvicinati ma subito separati.
Sono passati gli anni e i due si ritrovano. Tiziano è un ragazzo che la vita ha portato a fare delle esperienze molto forti. Greta è una scrittrice di bestseller famosa e da sempre innamorata dell’amico, ma la paura di rompere quella amicizia, che per lei è più importante di qualsiasi altra cosa, le fa chiudere a chiave quel sentimento. Ma come si può soffocare un sentimento così forte che fa tremare Greta solo con uno sguardo?
Libro molto interessante e molto bello che non annoia mai tant’è che l'ho divorato in due sere. La scrittura è buona, moderna con tanti dialoghi ben costruiti, molte scene di passione, e una bella storia cucita intorno ai due protagonisti.
Consigliato!

VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline
   
LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento