sabato 27 aprile 2019


RECENSIONE a     

“SABBIA BIANCA” di Pitti Duchamp

 


NOTIZIE UTILI
TITOLO: Sabbia Bianca
AUTORE: Pitti Duchamp
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 317
PREZZO DI COPERTINA: 0.99€
GENERE: Romance
SINOSSI
La perfezione, ecco cosa pretende l'Avvocato Leopoldo Carsini dalla vita. Quando conosce Olimpia, quello a cui mira in ogni cosa che fa si concretizza nell’azzurro intenso dei suoi occhi. Lei ha tutte le carte in regola per stargli accanto e lui la vuole, spinto da un desiderio razionale distante da ogni sentimentalismo. Ma la complessità di Olimpia si svela poco a poco, durante la ricerca di un fratello sparito nel nulla, mentre riaffiorano dispiaceri e solitudine da un passato familiare sofferto. E così, il cuore di Leo, impantanato nella sabbia di piazza Santa Croce, là dove le partite del Calcio Storico fiorentino danno vita a leggendari scontri tra gladiatori moderni, comincia a battere più forte. Una storia d’amore e di cambiamento con tre protagonisti: un avvocato dalla doppia faccia, una ragazza di buoni sentimenti e una Firenze sospesa tra il presente e un passato attualissimo, vissuta, graffiata, leccata e amata.

RECENSIONE 
Ho letto i romanzi storici di questa autrice che stimo moltissimo e con curiosità mi sono avvicinata al suo primo romanzo contemporaneo. Che dire? Questa autrice può scrivere di tutto, le sue capacità, il suo stile, le sue idee originali conquistano ogni volta.
Un’ambientazione particolare, Firenze, vista da diverse sfumature è forse la protagonista indiscussa della storia. La Firenze bene, moderna, dinamica ed elegante contrapposta alla Firenze cruda, sanguigna e verace. La Firenze dei salotti e la Firenze dei tornei del calcio storico. Due facce della stessa medaglia. Due facce racchiuse non solo in una sola città ma anche in un solo uomo: Leopoldo. Un uomo che dalla vita ha avuto tutto, nel bene e nel male, un uomo forte e sicuro di sé, capace e determinato. Acanto ad un uomo così può stare solamente una donna fragile e sensibile all’apparenza, ma anche concreta e solida che ha bisogno di lui, di farlo sentire importante e partecipe della sua vita e dei suoi drammi. Ecco che Olimpia con la sua delicatezza e semplicità riesce a toccare la parte selvaggia di Leopoldo ma accoglie anche quella più dura in cerca sempre della perfezione.
Una serie di eventi e colpi di scena coinvolgenti e originali accompagnano la nascita e lo sviluppo di una storia d’amore particolare e combattuta fino allo stremo delle forze come in una agguerrita partita di calcio storico.
Consigliatissimo!!!

VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4 stelline

LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento