domenica 6 ottobre 2024

RECENSIONE a     

“DESPITE ALL” di Monia Sheldy

 


SINOSSI

Quando Martina, un'anima silenziosa che danza al ritmo dei suoi sogni nascosti, incrocia la tempesta vivente che è Brando, scintille e sguardi diventano il linguaggio di un amore destinato a bruciare luminoso e veloce. Lui, un enigma di passione e segreti, la sfida a ogni passo, promettendo un fuoco che potrebbe sia riscaldarla che consumarla.

Ma quando il destino li strappa l'uno dall'altra, lasciando solo un ricordo dolceamare e la promessa di ciò che avrebbe potuto essere, Martina si ritrova a cercare frammenti di sé stessa in un mondo che sembra aver perso i suoi colori.

Anni dopo, un incontro inaspettato riaccende la fiamma spenta troppo presto. Brando, ora un uomo trasformato dalle battaglie della vita, e Martina, più forte ma vulnerabile come sempre, si trovano di fronte alla possibilità di un secondo atto nella loro tumultuosa storia d'amore che potrebbe cambiare ogni cosa… oppure distruggerla per sempre.

 

RECENSIONE

Martina e Brando sono una sorta di montagne russe lanciate a tutta velocità e anche con altezze non indifferenti. Brando è complesso, arrogante, egocentrico, narcisista e vendicativo. Martina pare una coniglietta, come la chiama lui, ingenua e pura, ma a conoscerla meglio non scherza nemmeno lei.

Si conoscono tra i banchi di scuola dove lei è timida e impacciata e lui il bullo del liceo. E per un caso strano della vita si innamorano. Lui però preso il diploma lascia tutto e tutti per andare in America.

Non una spiegazione.

Si rivedono anni dopo quando entrambi sono cambiati, maturati, cresciuti. Eppure, il magma dentro di loro ribolle ancora oggi come allora.

Adoro le storie turbolente dove tutto sembra andare storto e dove i protagonisti stessi si fanno del male perché si ostinano a non voler guardare in faccia la realtà, ossia che solo insieme possono essere felici.

Una bella storia d'amore e passione, due personaggi unici, una scrittura accattivante. Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


 


Nessun commento:

Posta un commento