mercoledì 18 settembre 2024

 

RECENSIONE a     

“TRE LEZIONI DI SEDUZIONE. Ombre e seta series. Vol. 1” di Sofie Darling

 


SINOSSI

Lezione numero uno: non dimenticare di dire a tua moglie che sei una spia...

Un marito assente è un conto, ma un marito morto è troppo e Lady Mariana Asquith non può proprio ignorare la cosa. Quando si reca a Parigi per cercare il cadavere del perdigiorno che le ha spezzato il cuore, lo trova… vivo e vegeto all’Opera, e ancora troppo attraente per i suoi gusti. Ma non tutto è come sembra con suo marito...

Lezione numero due: non lasciarti sedurre da tuo marito...

Nick ha sacrificato tutto per proteggere il Re e l’Inghilterra, compreso il suo matrimonio. Ma dopo dieci anni di lontananza dalla donna che ama, non ha la forza di mandare via Mariana. Desidera farla finita con le bugie e lo spionaggio, ma c’è un ultimo lavoro da fare, con una seducente partner al suo fianco...

Lezione numero tre: Qualunque cosa tu faccia, non innamorarti… di nuovo.

Mentre lavorano insieme per salvare il governo francese da potenti avversari, Nick deve insegnare a sua moglie come fare la spia, a cominciare da come sedurre un pericoloso sconosciuto. Mariana ha già una certa esperienza con uomini pericolosi grazie a Nick, e gli può insegnare lei stessa qualcosina… come il fatto che passione, amore e fiducia potrebbero essere proprio quello che ci vuole per salvare la situazione.

 

RECENSIONE

Primo volume autoconclusivo di una serie che si preannuncia molto interessante. Non conoscevo questa autrice e grazie alla traduzione della bravissima Isabella Nanni ho potuto scoprire una perla.

La storia è originale e coinvolgente. Mariana si è sposata giovanissima e per amore. Lei e Nick hanno avuto due splendidi gemelli e tutto sembrava procedere alla perfezione.

Ma il destino a volte ci si rivolta contro. A un certo punto Nick sembrava non essere più l'uomo che Mariana aveva sposato e le accuse di adulterio che un giornale scandalistico gli aveva rivolto non sono state smentite da Nick.

Da quel momento tutto è precipitato.

Dieci anni dopo ritroviamo Mariana a Parigi accorsa dopo un biglietto del ministero che ipotizzava il decesso di Nick. Quello che però Mariana trova a Parigi la sconvolgerà. Nick è vivo ma non è chi lei credeva che fosse.

Fra spionaggio, intrighi internazionali e lezioni di seduzione i due coniugi avranno modo di passare molto tempo insieme e di ritrovare o semplicemente accettare ciò che provano l'uno per l'altra.

Storia bellissima, dal ritmo incalzante, brillante e intensa.

Consigliatissima!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


 

Nessun commento:

Posta un commento