mercoledì 21 agosto 2024

 

RECENSIONE a     

“SWOONY MOON: ATTICUS. Crescent Moon Ranch series. Vol. 2” di Tess Thompson

 


SINOSSI

Da bambini avevano giurato di sposarsi, ma una tragedia familiare li ha separati. Basterà un miracolo di Natale a farli riavvicinare, o i crudeli demoni del passato rovineranno la loro seconda occasione? Scopritelo in questa storia d’amore per tutte le età ambientata in una piccola città del Montana.

Atticus

Annie Armstrong era la mia migliore amica quando eravamo piccoli. Quando un tradimento distrusse le vite di entrambi, lei e suo padre andarono via da Bluefern, nel Montana. Con il passare degli anni, cercammo di rimanere in contatto scrivendoci, ma alla fine la nostra corrispondenza si è ridotta a qualche messaggio saltuario. Ora lei è una grande star di Hollywood che vedo ogni settimana sul mio schermo televisivo. Io sono solo un tipo noioso col pallino dell’informatica che ha fatto i milioni. Le nostre vite non potrebbero essere più distanti, soprattutto da quando sono tornato nel ranch di famiglia nel Montana per svolgere le mie attività di beneficenza da casa.

Ma poi arriva Annie, distrutta e bisognosa di un buon nascondiglio. I decenni trascorsi dal nostro ultimo addio saranno troppi per una seconda occasione?

Annie

Atticus Moon era il ragazzo migliore che avessi mai conosciuto. Anche se gli anni ci hanno allontanato, non ho mai smesso di pensare a lui o di desiderare che fossimo rimasti uniti. Sono stati semplicemente il tempo e la distanza a separarci? O la scelta egoistica che mia madre aveva fatto quando eravamo bambini aveva rovinato ogni possibilità di relazione con Atticus o con la sua famiglia? Non avevo smesso di fuggire dal passato abbastanza a lungo per conoscere la risposta.

Tuttavia, quando accade l'impensabile e mi ritrovo sola, umiliata pubblicamente e in potenziale pericolo, vado a Bluefern, da Atticus. Mi accoglierà dopo tutto questo tempo e sarà l’amico di cui ho disperatamente bisogno o mi deluderà come tutti gli altri uomini della mia vita?

 

RECENSIONE

Secondo volume di questa straordinaria serie ambientata in un paesino del Montana. Abbiamo conosciuto la famiglia Moon nel primo volume con la storia d'amore dei genitori ed ora è il turno del cinque figli maschi, primo fra tutti Atticus, il maggiore, quello che ha sofferto più di tutti dei vari abbandoni del padre biologico e di tutto ciò che ne consegue.

Atticus e Annie erano amici inseparabili fin da bambini, poi lei ha dovuto lasciare la città e trasferirsi in Texas. Vent'anni dopo torna per sanare le vecchie ferite, per comprendere sé stessa e forse anche per rivedere lui, l'amico di sempre.

Rivedersi fa esplodere in entrambi quei sentimenti mai sopiti e che ora scaturiscono da cuori di adulti e non di bambini.

Inutile dire che per l'ennesima volta Tess Thompson riesce a toccarmi l'anima e commuovermi fino alle lacrime. Un po' mi fa invidia, perché scribacchio anch'io e vorrei tanto avere la sua capacità di emozionare. È una dote rara e lei ne è ricca.

Come sempre la stra-consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

 

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento