sabato 20 gennaio 2024

 

RECENSIONE a     

“PER AMORE DI HUDSON. Il sensale misterioso di Ella Pointe Vol. 6” di Tess Thompson

 


SINOSSI

Gli abili sensali di Ella Pointe sono alle prese con un vedovo malinconico e la sua vivace bambina. Possono aiutarli a ritrovare l’amore? O la donna a cui era interessato sfuggirà finendo tra le braccia di un seducente ma pericoloso ciarlatano?

Piper

In qualità di istitutrice di un vedovo guardingo, mi trovo di fronte all’arduo compito di riscaldare un cuore che si è deliberatamente raffreddato, isolandolo dalla vita che pulsa al di là delle sue mura. Se non fosse per la sua incantevole e vivace figlia, forse avrei cercato lavoro altrove. Tuttavia, sono decisa a rimanere sulla pittoresca isola di Whale Island, coltivando una storia d’amore con il maestro del posto e sperando che la relazione culmini in un matrimonio. Se questo significa assicurarsi finalmente una casa stabile, sono disposta a sopportare ogni tempesta, anche l’esasperante presenza di Hudson Tutheridge.

Hudson

La mia bella istitutrice ha operato una trasformazione miracolosa in mia figlia, facendola evolvere da turbolenta a deliziosa. La prematura perdita di mia moglie mi ha costretto a fortificare il mio cuore, ma assistere a questa metamorfosi suscita in me una domanda: potrebbe esserci spazio per Piper nella mia vita al di là dei suoi doveri di istitutrice?

Un viaggio a ritroso nel tempo con il sesto capitolo della romantica saga storica di Tess Thompson, che promette una storia commovente su un eroe stoico e la sua effervescente controparte. Questo romanzo per tutte le età trabocca di amore, speranza e del fascino antico di trovare casa nei luoghi più inaspettati.

 

RECENSIONE

Ho dovuto penare tanto ma alla fine è arrivato il libro dedicato al mio amato Hudson. Sarà che l'uomo tormentato e il padre vedovo mi smuovono sempre qualcosa dentro, qui poi che sono riuniti nello stesso uomo le aspettative erano alte.

Tess Thompson mi ha fatta aspettare ma alla fine mi ha accontentato. Per uno triste e ombroso come lui ci voleva il sole ed è arrivata Piper, la tata della piccola peste di casa, che ha saputo domare prima la figlia e poi il padre.

Adesso però mi domando come farò senza questa famiglia e senza la mitica sensale che ha trovato il partner adatto ad ogni fratello. Non può saltar fuori un altro fratello da accasare e di conseguenza un altro romanzo?

Comunque, un ultimo capitolo sui due sensali ci starebbe, no?

Insomma, questa serie mi è talmente piaciuta che spero arrivino presto altri romanzi di questa meravigliosa autrice americana che ho potuto conoscere grazie alle preziose traduzioni della bravissima Isabella Nanni cui è dedicato quest'ultimo volume.

Consigliatissimo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline


LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento