martedì 19 dicembre 2023

 

RECENSIONE a     

“UNA FUGA SPERICOLATA. Le sorelle Shelley series, vol. 2” di Jess Michaels

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Una fuga spericolata

AUTORE: Jess Michaels

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 3.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Da sempre Anne Shelley è conosciuta come la “selvaggia” delle tre famigerate gemelle Shelley, e lo dimostra appieno quando scappa con un uomo scandaloso per sfuggire al suo fidanzamento. Si aspetta di essere portata a Gretna Green per un matrimonio precipitoso, ma invece viene scaricata su un’isola remota della Scozia con il cugino brontolone del suo seduttore, Rook Maitland. Rook non dovrebbe piacerle, ma man mano che il tempo che trascorrono insieme si protrae, Anne non può fare a meno di sviluppare un interesse più che passeggero per il suo temporaneo guardiano.

Rook conosce il gioco di suo cugino e dubita seriamente che possa mai tornare per la bella Anne, stupido che non è altro. Dopo tutto, la giovane è affascinante e più tempo passano insieme, più si dimostra irresistibile. Quando lei gli chiede di aiutarla a tornare dalla sua famiglia, il tempo trascorso da soli in viaggio porterà a passioni che non potranno più negare.

Ma il cugino di Rook ha un secondo fine per tutto quello che ha fatto. E il pericolo che si abbatterà sulle loro teste potrebbe distruggere l’amore che stanno iniziando a sviluppare, e porre fine al loro futuro prima che abbia il tempo di iniziare.

 

RECENSIONE

Tornano le gemelle Shelley e questa volta l'accento è posto su Anne, per essere precisi quella che avrebbe dovuto sposare il conte Harcourt ed invece era scappata con un poco di buono finendo nei guai.

In queste pagine scopriamo la dinamica della fuga, le motivazioni e il come, dopo essere scappata con un uomo, torna a casa con un altro.

Rook è l'opposto del conte, almeno sulla carta. Non ha nobili natali, non è ricco, non ha una buona famiglia alle spalle e... e' vissuto di stratagemmi fino ad un anno prima, quando ha chiuso con quella vita e si è ritirato su un' isola solitaria della Scozia.

Anne e Rook, due animi cosi diversi eppure cosi simili e desiderosi di amore e accoglienza. Un'altra bellissima storia d'amore originale e piacevolissima partorita dalla fantasia di Jess Michaels una delle regine del romance storico americano e che ci viene regalata dalle abili mali della traduttrice Isabella Nanni.

Ora sono curiosa di conoscere la terza gemella, Juliana, la più calma e assennata.

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento