domenica 17 settembre 2023

 

RECENSIONE a     

“NOVE MESI PER INNAMORARSI” di Maia

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Nove mesi per innamorarsi

AUTORE: Maia

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 5.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?

Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?

«Romantica, divertente. I romanzi di Maia sono il feel good perfetto.»

«Maia è una bellissima scoperta.»

«Adoro lo stile di scrittura di questa autrice, che ha saputo regalarmi attimi di benessere e riesce a farmi tornare a credere che il vero amore esista.»

 

RECENSIONE

Conosco la penna di Maia fin dal suo primo romanzo e ogni volta mi sorprende con una storia originale ma anche delicata e capace di scuotere i sentimenti.

Diana è una giovane wedding planner che dopo essere stata lasciata dal fidanzato, approfitta di un lavoro in Campania per lasciare la sua Milano e andare qualche mese dai nonni materni. Lontana da tutto spera di dimenticare la delusione e riprendere in mano la propria vita fatta di certezze, cose programmate e perfette.

Al sud però ritrova un vecchio amico, Noah, diventato un fusto bello e accattivante ma anche diverso dai suoi soliti standard di uomini che incontra a Milano, anzi proprio l'opposto. Lui è istinto, natura, concretezza. Qui Diana ritrova la vita vera, quella che apre gli occhi, la mente e il cuore; tuttavia, una scoperta cambierà le carte in tavola.

Ho adorato ogni pagina di questa storia, dalle varie voci che Diana ha in testa e che le suggeriscono cosa fare, alla struttura narrativa, allo stile, tutto insomma, ma sopra ogni cosa ho adorato Noah, un personaggio solido in ogni senso. L'uomo che tutte vorremmo accanto.

Se volete sognare ad occhi aperti vi stra consiglio questo romanzo!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento