martedì 19 settembre 2023

 

RECENSIONE a     

“ALLA SCOPERTA DI ME STESSA” di Judith Keim

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Alla scoperta di me stessa

AUTORE: Judith Keim

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 4.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

La maggiore di tre sorelle, madre e moglie, Sheena Morelli riscopre la donna che è veramente...

Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, ricevono l’inaspettata notizia che lo zio Gavin Sullivan, la pecora nera della famiglia, ha lasciato a loro tre un hotel sulla costa del Golfo della Florida. Il dono ha un vincolo. Devono vivere insieme per un anno all’hotel e metterlo nelle condizioni di ricevere ospiti entro quell’anno. Sheena, desiderosa di sfuggire al suo ruolo di moglie e madre non apprezzata, non vede l’ora di trovare sé stessa. I sogni di starsene in spiaggia a sorseggiare margarita si infrangono quando vedono che l’immobile ha bisogno di essere ristrutturato. Ma iniziano a lavorare per affrontare la sfida. Se riusciranno nel loro intento, la maggior parte del patrimonio di Gavin sarà loro. Affrontando l’imprevisto e lavorando insieme, le tre sorelle imparano molto l’una sull’altra e sul dono dell’amore familiare.

Una storia di sorelle e della famiglia che trovano... Assicuratevi di leggere tutti i libri della serie Salty Key Inn. Un’altra serie di Judith Keim che celebra l’amore e le famiglie, le donne forti che affrontano le sfide e la narrativa femminile con un tocco di romanticismo: letture da spiaggia per tutte le età con un tocco di umorismo, colpi di scena soddisfacenti e lieto fine.

 

RECENSIONE

Sheena, Darcy e Regan sono tre sorelle di Boston che ricevono una inaspettata eredità da parte di uno zio. Si tratta di un fatiscente hotel in Florida. Solo che per aver accesso alla proprietà e al resto del capitale, che non si può ancora quantificare, le tre sorelle devono non solo ristrutturare l'hotel e farlo rivivere, ma anche abitare lì per un anno intero.

Sheela, la più grande, è quella con maggiori difficoltà essendo sposata e con due figli adolescenti, eppure tutte e tre partono all'avventura.

La storia non parla solo di ristrutturazione alberghiera ovviamente, ma di rapporti fra sorelle, di comunicazione familiare, di crescita ed educazione dei figli, spesso troppo viziati, di nuovi amori e vecchie fiamme e ancora di buoni propositi, grandi valori, solidarietà. Non da ultimo, come dice il titolo stesso, di scoperta di sé stessi. Ebbene sì perché siamo spesso in un loop fatto di lavoro, casa, famiglia, cose da fare e dimentichiamo chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. A volte fermarsi e cambiare prospettiva fa molto bene.

Una storia che ho amato molto nella sua semplicità e nella sua pazzia. Consigliatissima!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento