giovedì 25 giugno 2020


RECENSIONE a     

“L’AMORE E TUTTI GLI ALTRI RIMEDI” di Anita Sessa





NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’amore e tutti gli altri rimedi

AUTORE: Anita Sessa

EDITORE: Words edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 137

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico





SINOSSI

Scozia, 1819.

Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei sin dal primo sguardo. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.



RECENSIONE

Amo il genere romance storico e questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. Siamo lontani dai salotti londinesi e dai balli della stagione, e l'argomento trattato è drammatico e spinoso.

È una storia particolare che nasce dalle ceneri di una violenza subita e che ha incatenato Margareth impedendole di vivere e di sognare ancora. Maggie urla la notte, ma si domina di giorno tenendo tutti a distanza. Ancora vive sulla pelle l'incubo subito, non riesce a farsi toccare da nessuno, neppure dalla più cara amica nonché cugina, la Duchessa Edith.

È bella e per questo attira ancora gli sguardi nonostante lo scandalo della violenza subita sia noto a tutti, ma sono desideri della carne quelli che suscita e, ovviamente, le creano disagio. Solo due occhi si posano su di lei con dolcezza, con l'intenzione di proteggerla e amarla e sono quelli di Ezra, l'amministratore del Duca.

Ezra si innamora subito di quella creatura fragile e spezzata, ma Margareth tiene a distanza anche lui, convinta di essere merce avariata e che mai potrà guarire e rendere felice un uomo.

Avrà ragione lui a credere che l'amore può guarire qualsiasi ferita oppure lei a supporre che certe cicatrici non guariranno mai?

Bellissima storia, molto ben articolata e bilanciata fra azione, tensione emotiva e psicologia dei personaggi. Protagonisti molto interessanti e originali, ben delineati e sviluppati con sapienza ed equilibrio. Infine, una scrittura fluida e precisa quanto accattivante e commovente.

Consigliatissimo!!!



VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO



Nessun commento:

Posta un commento