martedì 3 maggio 2022

 

RECENSIONE a     

“IL MEDICO DI EMERSON PASS. Emerson Pass historical series. Vol 3” di Tess Thompson

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il medico di Emerson Pass

AUTORE: Tess Thompson

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 4.99€

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce?

Colorado, 1921. Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio... del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni.

Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore.

Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine.

Riusciranno due anime straziate a trovare un modo per curare le reciproche ferite?

 

RECENSIONE

Ho amato da pazzi il primo libro, piangendo come una fontana. Al secondo mi sono detta che non avrebbe potuto eguagliare il precedente e invece c'è andato molto vicino. Giunta a questo terzo capitolo ho ipotizzato che fosse impossibile reggere il livello e anche questa volta l'autrice mi ha fregato e mi ritrovo con gli occhi rossi a leggere le ultime righe.

Eh, niente, sono fatta così. Adoro i romance, vado pazza per gli storici e le commedie commoventi mi mandano in pappa cuore e cervello. In questa serie poi ritrovo tutte e tre queste caratteristiche ed è la fine.

La famiglia Barnes mi fa versare fiumi di lacrime. Io vorrei farmi adottare oppure sposare da uno di loro. Provo a sentire da chi segue la traduzione se ho una possibilità.

In questo volume poi, l’attenzione è puntata su Theo, il più fragile, sensibile, introverso del gruppo e questo non poteva che conquistarmi fin dalla prima pagina. E Louisa è la giusta donna che deve stargli accanto. Le sono affezionata fin dal primo libro quando l'ho conosciuta bambina denutrita e maltrattata ma con una forza senza eguali e una voglia di mordere la vita da fare invidia all’uomo più spavaldo.

Bello, bello, bello!

Se siete in cerca di emozioni non potete perdervi questa serie. Super-stra-consigliato!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento