martedì 3 maggio 2022

 

RECENSIONE a     

“REVEAL. Johns Hopkins Medical series. Vol 2” di Giusy Viro

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Reveal

AUTORE: Giusy Viro

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Medical Romance

 

 

SINOSSI

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.

Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?

Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?

Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla sua strada?

Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L' amore o l'etica professionale?

Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.

JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIE VOL 2

 

RECENSIONE

Secondo capitolo della serie medical che sta appassionando migliaia di lettrici, me compresa.

Anche in questo caso la parola d'ordine è: emozioni. Giusy Viro è maestra in questo perché ogni suo libro scava nelle emozioni, commuove, fa sperare e sognare. Il tutto sempre ben legato alla realtà perché i suoi personaggi e le sue storie sono credibili e realistiche.

E in questo nuovo romanzo si è superata. Ho letto tutto di lei e in questi anni ho toccato con mano la sua crescita artistica, sia nella scrittura che nei contenuti. In queste pagine, infatti, ho percepito il dramma di Bradley e di Abigail sulla mia pelle, questo loro amore ferito, travagliato, osteggiato dalla vita e dalle troppe cose non dette. L'ho letto, visto, vissuto. E non è certo una cosa scontata. Un romanzo non è un elenco di avvenimenti messi in bella mostra e arricchiti da fronzoli, deve dar vita ad un momento di svago, ma anche toccare le corde del cuore per raggiungere l’anima di chi legge. E questo Giusy Viro lo sa fare molto bene.

Addentriamoci nella storia. Brad già lo conoscevamo dalle pagine di Rebirth, il primo volume della serie, ma qui scopriamo il suo vero animo, la sua vocazione, la sua storia personale e medica. Capiamo il perché delle sue scelte e tutto il dolore e la solitudine che si porta dentro e non possiamo che amarlo ancora di più.

Accanto a lui troviamo Abigail, una ragazza che è una carezza sull'anima. Una donna che ha sofferto nel corpo e nello spirito e che, nonostante tutto, si è messa in gioco per gli altri, per chi come lei ha una grave disabilità. E’ una donna fragile e delusa dalla vita, ma che non si vuole arrendere e cerca sempre il lato positivo delle cose.

Emozioni, ecco quello di cui parlavo all’inizio.

Due personaggi unici e intensi e una storia che scuote l’anima dalla prima all'ultima pagina.

Super stra consigliato!!!

 

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento