lunedì 10 maggio 2021

 

RECENSIONE a     

“TUTTO E’ PERMESSO” di Linda Lercari

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Tutto è permesso

AUTORE: Linda Lercari

EDITORE: Book Tribu

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 296

PREZZO DI COPERTINA:  

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Lianna e Daniel: un amore impossibile dove l’orgoglio è sempre stato più forte di qualsiasi altro sentimento. I protagonisti di “Doveva essere un romanzo d’amore” sono costretti di nuovo a scontrarsi. Il passato di lei riaffiora con prepotenza e Daniel cerca di aiutarla a vincere i fantasmi di un’adolescenza mai del tutto elaborata. La donna vorrebbe essergli grata, ma lui si è sposato con un’altra e questo è imperdonabile. Una situazione di stallo per due anime che solo insieme potrebbero trovare la felicità e a cui il destino ha in serbo una svolta sconvolgente e inaspettata. Daniel e Lianna non sanno quanto l’amore possa essere più forte di qualsiasi loro decisione.

 

RECENSIONE

Se in “Doveva essere un romanzo d’amore” ho penato parecchio e il finale mi ha straziata, in questo secondo volume posso affermare che l’autrice è proprio sadica. Non ci sono altre spiegazioni perché sembra proprio esserci un accanimento verso Lianna, che qui diventa Anna e Daniel, che qui diventa ancora più str…

Eh sì, qui le cose cambiano, l’odio si inasprisce, la dolce Lianna cede il posto alla cinica Anna, scrittrice affermata ma sola e triste, che ne ha subite tante, troppe. In queste pagine scopare la leggerezza e la speranza che albergava nel primo volume che già non era leggero. Si percepisce il profondo dolore di questa donna che io vedo come la protagonista indiscussa. Daniel fa battere il cuore, è il protagonista di romance per eccellenza, eppure il suo cieco orgoglio che lo porta anche a sposare una donna che non ama pur di non arrendersi all’amore vero, lo fa odiare e amare al tempo stesso. Il suo perseverare nel proporre a Lianna un bieco ripiego non fa di lui l’uomo nobile che tutte vorremmo e fa consumare di dolore la nostra Anna.

Pagina dopo pagina si scoprono i fantasmi nell’armadio di una ragazza vessata fin dall’adolescenza, bullizzata, spezzata, ma se ne assaporano anche i pregi del carattere, la tenacia, la voglia di riscatto e la forza di sopravvivere a qualunque avversità.

Una splendida storia, tormentata, dolorosa, ma ricca di emozioni; due protagonisti unici, con tante cosa da dire, con tante sfumature che li rendono veri, realistici; infine, una scrittura completa, fluida, coinvolgente, matura, capace.

Un romanzo da non perdere di cui stra-consiglio la lettura, sia del primo che di questo secondo e ultimo volume!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 5 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Tutto-permesso-Linda-Lercari/dp/8899099553/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=linda+lercari&qid=1619939351&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento