sabato 27 marzo 2021

 RECENSIONE a     

“ANCHE TU SOLA, STASERA?” di Elena Destro

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Anche tu sola, stasera?

AUTORE: Elena Destro

EDITORE: Brè edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 86

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Lisa è una ragazza semplice, tranquilla. Ha trent’anni, è sposata, ha una figlia che adora e un lavoro che le dà molte soddisfazioni. L’amore per l’uomo che le sta accanto, però, da un po’ di tempo si sta trasformando in solitudine, in tristezza. Lisa si rende conto che è arrivato il momento di prendere una decisione. Un incontro, un piccolo appiglio, una mano tesa e una frase banale la renderà ancora più confusa. La costringerà a guardarsi dentro, a fare emergere nuove prospettive e diverse opportunità. La vita è fatta di scelte. Quale sarà la scelta di Lisa?

RECENSIONE

Romanzo breve ma interessante e sicuramente originale. Non siamo di fronte al solito romanzo d'amore con protagonisti improbabili e poco realistici, anzi, in queste pagine ci troviamo calati nella semplice quotidianità. Lisa, la protagonista, è una comune trentenne, che lavora in una gelateria ed è sposata con un uomo più grande di lei e insieme hanno una bambina. Lisa è una donna come tante altre, che si trova a vivere un matrimonio noioso, spento, governato dalla routine. L'incontro con un ragazzo, una sera dopo il lavoro, le fa aprire gli occhi e la porta a farsi delle domande e a provare di darsi delle risposte. Lisa non vuole più accontentarsi, vuole vivere. Deve solo capire qual è la strada migliore per se stessa e per la sua famiglia.

Storia di ordinaria follia, tutto può succedere, tutto accade oppure niente.

Destino, scelte, cosa governa la vita di Lisa? Tante sono le domande e tante le risposte giuste o sbagliate che siano.

Una storia diversa, che fa riflettere su ciò che abbiamo e su ciò per cui valga la pena lottare; una protagonista che diventa come una amica intima tanto è ben definita; infine, una scrittura fluida che permette di entrare dentro alle pagine, immedesimarsi, pensare.

Consigliato!

VOTO

Libro   4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Anche-stasera-Elena-Destro-Edizioni-ebook/dp/B08LW1JVPF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=elena+destro&qid=1616422455&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento